Brindisi, 18/05/2008
Joe Damiani a Dara Play Music
A poche settimane dalla chiusura della blasonata seconda stagione di Dara Play Music, la redazione del programma in onda tutti i lunedì sera sulle frequenze di Radio Dara, dedica un’altra puntata a sostegno di progetti originali e meritevoli presentando un eccellente lavoro discografico che ha come protagonista un musicista votato al canto che nel suo curriculum conta un diploma al Conservatorio di Parma, l’esperienza come musicista in grandi orchestre, varie collaborazioni di altissimo livello con esponenti del panorama musicale italiano e la pubblicazione di due dischi all’attivo.
Nella puntata numero 32 di Lunedì 19/05/2008, a partire dalle ore 20:15, Nico Lorusso intervisterà in diretta telefonica, Joe Damiani, cantautore e musicista bresciano già attivo nella collaborazione in qualità di batterista e percussionista con Massimo Ranieri, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Mario Venuti, Paola Turci e Gianluca Grignani.
L’intervista viene organizzata da Ilaria Lenzitti impegnata in redazione alle relazioni esterne in accordo con la produzione e giunge in occasione della distribuzione nel mercato discografico del nuovo album, il terzo della carriera, dal titolo “Un buon motivo” pubblicato il 12 Gennaio scorso, anticipato dal singolo “Solo fisico”, balzando in poco tempo in vetta alle classifiche di vendita.
Nel corso dell’intervista verrà ripercorsa l’intera biografia dell’artista, le indiscrezioni relative alla realizzazione dell’album, la collaborazione con artisti di spicco della musica italiana, l’apertura dei concerti di artisti di fama internazionale, le esperienze televisive, il rapporto con la Puglia e tante altre curiosità.
Le considerazioni e i retroscena musicali di un artista italiano le cui caratteristiche sono state riconosciute da star del calibro di Zucchero e Alanis Morrissette e che ha aperto tutte le date dei concerti italiani del grande Lee Ryan duettando più volte con lo stesso. Un ulteriore tassello che si aggiunge alla già importante carrellata di presenze artistiche che la redazione di Dara Play Music è riuscita a mettere insieme in questa edizione della trasmissione.
Sarà possibile ascoltare l’intervista in streaming su www.radiodara.it e interagire tramite sms (al num. 347/32.36.895 e sul muretto delle dediche del sito) che verranno girati direttamente a Joe Damiani.
|