Brindisi, 17/06/2007
Energie rinnovabili: martedi incontro con Angelo Consoli
Il “gruppo di cittadini 8 Settembre” organizza a Brindisi per
Martedì 19 Giugno alle ore 19,00 presso la propria sede di via Lucio Strabone,38 (di fronte al Bingo ) un incontro con Angelo Consoli, direttore della Campagna per l’Idrogeno Verde a Bruxelles, sul tema delle energie rinnovabili.
In particolare durante la serata saranno mostrate le possibilità di immediata e significativa applicazione delle energie rinnovabili, tra cui l’idrogeno il combustibile che ha portato l’uomo sulla Luna.
Le immagini della cittadella dell’idrogeno, nata a Monopoli negli
ultimi mesi, con la istallazione di un impianto sperimentale che
prevede l’utilizzo integrato di diversi tipi di energie rinnovabili,
accompagneranno i diversi interventi che ci saranno nel corso dell’incontro.
I combustibili fossili hanno ormai gli anni contati in termini di
riserve , grande è il danno ambientale prodotto dal loro dissennato uso e Brindisi ne è la pratica dimostrazione così come avevamo denunciato quasi 30 anni fa, per cui è necessario già da adesso costruire una reale alternativa energetica.
Questa iniziativa si inserisce quindi nelle iniziative che stiamo
realizzando affinché a Brindisi ci sia intanto una significativa
riduzione dell’ utilizzo del carbone con la contemporanea creazione di forti investimenti nel settore delle energie rinnovabili.
Il relatore della serata, dottor Angelo Consoli, inoltre rivolgerà a tutti i presenti un invito per venerdì 22 Giugno alla Cittadella dell’Idrogeno di Monopoli alle ore 18,00 dove sarà presente per la lezione di apertura dell’Università dell’Idrogeno Jeremy Rifkin, uno tra i più grandi economisti a livello mondiale che fa dell’ idrogeno verde una delle sue battaglie più significative.
COMUNICATO STAMPA 8 SETTEMBRE
|