Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Spese per Università: interrogazione del consigliere Balestra



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 22/06/2007

Spese per Università: interrogazione del consigliere Balestra

Ralativamente ai lavori di manutenzione su stabile da destinare all’università del Salento, Vincenzo Balestra, consigliere provinciale di Alleanza Nazionale ha inviato una interrogazione con richiesta di inserimento all’OdG del prossimo Consiglio al Presidente della Provincia ed al Presidente del Consiglio. Di seguito ne riportiamo il testo integrale:

OGGETTO: interrogazione con richiesta di inserimento all’O.d.G del prossimo Consiglio Provinciale; lavori di manutenzione su stabile da destinare all’università del Salento.

Premesso che,
- con determinazione n. 464 del 19/04/2006 veniva affidato all’ing. FISCHETTO Pasquale l’incarico di direttore dei lavori relativi alla realizzazione della struttura universitaria presso la Cittadella della Ricerca, “avendone coordinato la progettazione, in quanto dirigente dell’Ufficio che ha redatto il progetto”;
- con determinazione n. 603 del 26/05/2006 si disponeva l’aggiudicazione definitiva dei lavori all’A.T.I. Ayroldi Angelo di Ostuni per un importo complessivo di € 500.000,00;
- i lavori di ristrutturazione dell’edificio sito nel comprensorio Cittadella delle Ricerche riguardavano l’edificio ex teatro ed erano finalizzati alla realizzazione di una sala conferenze, e di aule di servizio;
- sempre nella determinazione n. 603 del 26/05/2006 si evidenziava la necessità di consegnare urgentemente i lavori, stante la necessità, rappresentata dall’Università di Lecce, di disporre della struttura agibile per l’inizio del prossimo anno accademico, previsto nel mese di settembre.
Atteso che, - i lavori sono stati ultimati e pagati e l’università del Salento si è insediata, facendo partire già dalla fine del mese di ottobre i corsi della Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio;
- si è appreso con molto stupore e sdegno che il 19 febbraio scorso, a seguito di una visita di tecnici dell’università di Lecce, si sono rilevati “situazioni di degrado delle parti superficiali (intonaco) in alcuni casi più approfondite tanto da mettere allo scoperto i ferri delle armature”. Addirittura, sempre il documento redatto dai tecnici dell’Università di Lecce (dott. MAZZOTTA e Dott. Fernàndez), sostiene che “occorre procedere alla sistemazione delle lance antincendio, all’eliminazione di un deposito di carico di materiali obsoleti ed infiammabili, all’igienizzazione di alcune zone di passaggio e stazionamento con vegetazione di muffe e muschi scivolosi”.
- Alcuni studenti mi hanno riferito – con particolare ilarità - che durate le piogge che si sono manifestate nel nella prima decade di giugno ha piovuto anche nell’Aula Magna, tanto da far riapparire i catini per la raccolta delle acque. Francamente è un’immagine da film d’altri tempi e che indica una situazione di miseria che non è coerente con l’impegno economico che la Provincia di Brindisi sta sostenendo.

TUTTO CIÒ PREMESSO SI CHIEDE,
1. di avere copia e di verificare i verbali di collaudo delle opere a firma dell’ing. FISCHETTO;
2. di verificare il riconoscimento dell’agibilità dei locali e di avere copia dell’istanza presentata al comune;
3. di sapere cosa è stato fatto per eliminare le criticità riconosciute;
4. di sapere se ci sono state delle contestazioni dell’esecuzione dei lavori da parte dell’Amministrazione Provinciale alle ditte aggiudicatarie dei lavori;
5. di sapere se ci sono state delle contestazioni nei confronti del Direttore Lavori.

Si comunica che in caso di mancata risposta alla presente interrogazione, in considerazione dei precedenti silenzi ad altre iniziative del sottoscritto, la presente sarà inviata – senza indugio - sia al Sig. Prefetto e sia alla Procura della Repubblica.

COMUNICATO STAMPA CONSIGLIERE PROVINCIALE VINCENZO BALESTRA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page