Brindisi, 22/06/2007
Curto: "STP? Senza Troppo Pudore!!!"
“L’attuale gestione della STP , appalesandosi ogni giorno di più come assolutamente inadeguata alle caratteristiche proprie di un servizio pubblico di primaria importanza, quale sicuramente è il trasporto pubblico, dovrebbe imporre un atto di doverosa responsabilità all’intero Consiglio di Amministrazione : dimissioni immediate “.
A dichiararlo è il senatore Euprepio Curto – Presidente provinciale di Alleanza Nazionale - .
“ Non comprendo – ha commentato il senatore – il silenzio, spero solamente colposo, di molti sull’attività dell’azienda . E’ come se una sorta di omertà avesse avvolto e coperto iniziative e atti meritevoli di opportuni approfondimenti, sui quali soprattutto i soggetti soci di maggioranza ( Regione e Provincia ) hanno il dovere d’intervenire tempestivamente “.
“ Nei prossimi giorni – ha proseguito il senatore di Alleanza Nazionale –, con apposito atto ispettivo indirizzato al Presidente della Provincia , chiederò conto su alcune procedure di gara molto sospette, e molto onerose, e sulla ineffabile lottizzazione in corso riguardo l’assunzione di personale ( tre unità!) , inizialmente inserito con contratto a tempo determinato ( tanto per non destare troppi sospetti e , soprattutto , molti mal di pancia agli esclusi dalla lottizzazione ! ) e succcessivamente proposto ai sindacati per la commutazione del contratto medesimo a tempo indeterminato “.
“ Ovviamente – ha concluso Curto – non ci meravigliamo di quanto sta accadendo nella STP, non avendo mai avuto eccessiva fiducia nei riguardi dei cosiddetti “ duri e puri” della Politica, ci accontenteremmo semmai della modifica sostanziale dell’acronimo STP : da Società Trasporti Pubblici a Senza Troppo Pudore “.
COMUNICATO STAMPA SEN. EUPREPIO CURTO
|