Roma, 20/02/2004
La Sen.Stanisci e l' On.Carbonella incontrano il Ministro Maroni
La senatrice Stanisci e l’onorevole Carbonella nei giorni scorsi hanno incontrato e sollecitato più volte il Ministro Maroni, rappresentandogli le difficoltà occupazionali del territorio di Brindisi, con particolare riferimento alla vertenza Multiservizi, e gli hanno chiesto l’apertura di un tavolo di trattative guidato dallo stesso Ministro con la partecipazione di Parlamentari, Istituzioni locali ed Organizzazioni Sindacali.
I parlamentari hanno fatto presente al Ministro che la situazione è ormai al limite di sopportabilità e necessita di un intervento urgente, decisivo e risolutivo di tutto il problema e che il Governo, la Regione e le amministrazioni locali devono dire con chiarezza quali impegni intendono assumere.
Finora gli impegni assunti per l’area di Brindisi sono stati puntualmente disattesi: Brindisi è una provincia in cui tutti vogliono venire a prendere ma non a dare, quasi si trattasse di una nuova colonia (es. la paventata inutile realizzazione del Rigassificatore a Capo Bianco che non risolverebbe alcun problema, anzi…)
L’area di Brindisi è particolare, come particolarmente delicata è la situazione delle persone che vivono in condizione di precarietà e nel costante rischio di essere licenziati.
Il Ministro in data odierna dopo ripetute sollecitazioni si è dichiarato disponibile ad incontrare tutti i parlamentari ed i rappresentanti istituzionali del territorio, pur precisando che sulla vertenza Multiservizi è già in corso un contratto di solidarietà e, pertanto, al momento non sono in fase di svolgimento tavoli di altro genere.
L’incontro in questione verosimilmente si terrà alla fine della prossima settimana.
Ufficio stampa Sen. Stanisci
|