Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Bari, Citta' aperte: a Brindisi orario prolungato per 122 siti



Ultime Mese Ricerca

Bari, 03/07/2007

Citta' aperte: a Brindisi orario prolungato per 122 siti

Presentato oggi a Bari, dall’assessore al Turismo Massimo Ostillio e dai commissari delle 5 APT –aziende di promozione turistica – della Puglia, il programma “città aperte” 2007.

Il programma prevede l’apertura al pubblico, al di fuori degli orari e dei giorni previsti, dei principali monumenti e siti di interesse turistico, in accordo con le Diocesi, le Province, i Comuni e le Camere di Commercio.
Per pagare il personale necessario la Regione ha stanziato 475mila euro, divisi equamente (95mila a testa) tra le 5 APT. Lo scorso anno l’investimento era solo di 250mila euro.

“Abbiamo investito di più – ha detto Ostillio – proprio perché nel 2005, all’atto dell’insediamento della giunta, ci trovammo di fronte a una situazione drammatica, giustamente sottolineata dai media, che vedeva la chiusura di musei, chiese, siti archeologici e palazzi storici pugliesi proprio nei week end e negli orari di maggior afflusso turistico. Nel 2006 abbiamo cominciato grazie anche alle rinnovate APT, quest’anno rilanciamo”.

Francesco Nacci, commissario dell’APT di Brindisi aprirà 122 siti quest’anno “contro i 73 dell’anno scorso, con un raddoppio delle aperture. Novità, la convenzione con Zoo Safari, alcune masserie della zona e Torre Guaceto per piccoli percorsi guidati”.

“Sono 87 – ha concluso Ostillio – i dipendenti delle APT pugliesi, che costano 5,2 milioni di euro l’anno. Siamo cercando di utilizzare al meglio le risorse per il riordino delle APT.
Penso a un consorzio regionale con Regione, Camere di Commercio, Province e Comuni per mettere in rete le esperienze e ottimizzare la spesa, favorendo sinergie anche con i privati”.

Ostillio ha al termine presentato anche un volumetto di “best practices” riservato agli operatori turistici intitolato “suggerimenti e buone pratiche per l’accoglienza turistica in Puglia”, dove sono indicati “i piccoli gesti che possono fare grande una vacanza”.
Ad esempio: cura dei particolari, miglioramento strutture, ambiente, servizi, disabili, bambini, prezzi, pulizia, reclami, formazione.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page