Brindisi, 25/02/2004
Multiservizi: continuano proteste e solidarietà
Ore di tensione questa mattina davanti ai cancelli della piattaforma polifunzionale alla zona industriale di Brindisi.
Gli operai della Multiservizi, da molti giorni presidiano la zona per protestare contro la decisione della Termomeccanica, gestore della piattaforma, di abbandonare la società Brindisi Multiservizi S.p.A. senza offrire alternative per il futuro di 162 famiglie di dipendenti.
Nel consueto blocco, che si sta verificando da diversi giorni, alcuni operai della Termomeccanica hanno avuto problemi per entrare al loro posto di lavoro, perchè “strumentalizzati”, a detta degli scioperanti, dai dirigenti Termomeccanica.
Alla fine la ragione ha avuto la meglio e le discussioni si sono bloccate e anche i dipendenti Termomeccanica, hanno desistito da azioni di contrasto allo sciopero.
I lavoratori Multiservizi hanno emesso un comunicato nel quale si rallegrano della solidarietà dei colleghi della Termomeccanica e ricordano che la loro lotta continua: al Comune, dove con il commissario si stanno recuperando attività lavorative; alla Regione si è in attesa della risposta del presidente Fitto per il recupero degli esuberi nell’appalto per il ciclo dei rifiuti; al Governo per l’incontro con il ministro Maroni.
I lavoratori ricordano che venerdi prossimo alle 11.00, è stata convocata una assemblea aperta presso il comune di Brindisi.
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|