Brindisi, 04/07/2007
Precari sanita': domani incontro con l'Ass. Tedesco
Domani, 5 luglio 2007, è una giornata decisiva per la vicenda dei precari del Sistema Sanitario brindisino e di tutta la Regione Puglia.
Infatti, alle ore 10.00, è fissato l’incontro tra le Segreterie Regionale di FP CGIL CISL FP UIL PL e l’Assessore Alle Politiche della Salute, dott. Alberto Tedesco, al fine di concludere la fase di approfondimento della materia e definire i provvedimenti legislativi necessari alla definitiva stabilizzazione di tante lavoratrici e lavoratori in attesa da anni di un riconoscimento, innanzitutto, della loro dignità professionale.
Consideriamo l’appuntamento del 5 luglio la data limite per la soluzione della vicenda, oltre la quale non vi possono essere margini per alcuna composizione ma il sindacato dovrà intraprendere tutte le iniziative, comprese quelle di protesta, che sono necessarie a tutelare diritti sacrosanti ed acquisiti da lungo tempo.
Siamo per altro fiduciosi che l’azione svolta unitariamente dalle OO.SS. confederali, senza inutili ed anzi dannose fughe in avanti, produrrà a breve risultati positivi, a partire dalle professioni sanitarie (infermieri, tecnici, ecc.) la cui stabilizzazione è indispensabile se si vuole dare una svolta alle politiche della salute in questo territorio.
In questo senso è auspicabile che la Direzione Generale della ASL contribuisca a questo percorso, sollecitando L’Assessorato, per la sua parte di competenza, ad adottare con urgenza quegli atti che pure si era impegnato ad presentare entro il 30 giugno 2007, come indicato nella legge regionale di approvazione del Bilancio 2007.
Il Segretario Territoriale Comparto Sanità
Aldo Gemma
|