Brindisi, 05/07/2007
I giovani della Margherita al Summer school per il Partito Democratico
Ci saranno anche i Giovani della Margherita della Provincia di Brindisi alla Summer School organizzata a Bruxelles i prossimi 5 e 6 luglio dall’intergruppo parlamentare di Uniti nell’Ulivo.
Gianluca Zurlo, coordinatore provinciale, sarà presente insieme ad altri 2 rappresentanti pugliesi del futuro partito democratico alle sessioni plenarie ed ai workshop organizzati per la summer school.
“È un’immensa gioia per me partecipare a questo evento”, ha detto Zurlo, “la presenza di tanti parlamentari e leader italiani come Dario Franceschini, Lapo Pistelli, Andrea Losco, Enzo Lavarra e Anna Finocchiaro ci aiuterà a comprendere meglio le ripercussioni europea che potranno essere generate dalla nostra scelta verso il PD”. Nelle sessioni plenarie della Summer School i circa 200 giovani italiani avranno il piacere di confrontarsi con due importantissimi uomini politici europei: Martin Schulz e Francois Bayrou.
“Siamo agli sgoccioli dell’appuntamento delle primarie”, riferisce Zurlo, “e questa iniziativa sarà certo utile per cementificare il rapporto con la Sinistra Giovanile e per aiutarci a comprendere al meglio l’utilità del percorso intrapreso”. Non mancano le considerazioni sulla fase attuale che attraversa il percorso di creazione del PD: “siamo in attesa di comprendere quanto realmente sarà giovane questo PD”, ha detto Zurlo, “finora, oltre alla grande apertura di Walter Veltroni, nessuno ha ancora parlato di partecipazione di giovani, nessuno ha immaginato, nei vari livelli –dal nazionale al locale, di coinvolgere i giovani in questo processo e questo ci rende alquanto sconcertati, attendiamo buone nuove. Nelle prossime settimane” conclude, “avvieremo una serie di eventi insieme ai ragazzi della Sinistra Giovanile per comprendere quanto sarà utile il nostro lavoro per coinvolgere i giovani alla soglia di questa rivoluzione politica e culturale”.
Ufficio Stampa
GdM Provincia Brindisi
|