Brindisi, 05/07/2007
SNIM: Brindisi non può perdere questa importante opportunità
La società Area Progetti, organizzatrice del Salone della Nautica e del Mare del Salento, esprime la propria soddisfazione per i numerosi interventi giunti dai rappresentanti istituzionali del territorio brindisino a sostegno dello Snim.
Lo stesso sindaco Domenico Mennitti ha inviato una lettera indirizzata al presidente della Regione, Nichi Vendola, al vice presidente Sandro Frisullo e al presidente della Fiera del Levante Cosimo Lacirignola, affinchè venga scongiurata l’ipotesi di trasferire il salone fuori dalla città di Brindisi.
Un evento che nella sua ultima edizione, del maggio scorso, ha raccolto l’adesione delle più importanti aziende del settore, diventando punto di riferimento per la nautica nel meridione d’Italia. Supportata dalla famosa e prestigiosa azienda “Sistema Walcom” (costruzione pontili) e dall’associazione italiana Porti Turistici dell’Adriatico.
Collaborazioni fondamentali per la crescita e il consolidamento della fiera.
La società è già a lavoro per la realizzazione della prossima edizione, che sarà presentata in anteprima ai più importanti saloni nazionali ed internazionali , a settembre sarà presente presso la fiera francese “La Rochelle”, mentre ad ottobre a quella di Genova con una proprio iniziativa.
A questo ultimo appuntamento, Area Progetti parteciperà unitamente al Circolo della Vela di Brindisi, per proporre ai visitatori le due manifestazioni locali legate alla nautica e al mare, quale lo Snim e la Regata Brindisi-Corfù.
La fiera nautica del Salento 2008 infatti, sarà dedicata proprio al mondo della vela.
Ma prima della prossima primavera, già ad novembre si parlerà di nautica, di mare e delle sue attività alle “Giornate della nautica”, che si terranno nuovamente a Brindisi con importanti convegni e seminari per lo sviluppo sul territorio di questo settore.
Alla luce anche del costituendo osservatorio nautico, di recente istituito in Confindustria.
Brindisi non può perdere questa importante opportunità, proprio ora che la manifestazione ha superato i confini del localismo, e si candida a diventare tra le più importanti del Mediterraneo, avendo ottenuto la considerazione degli esperti nazionali.
Giuseppe Meo - Area Progetti
COMUNICATO STAMPA SNIM SALONE NAUTICO DEL SALENTO
|