Brindisi, 06/07/2007
Riunita la commissione Pari Opportunita'
Si è riunita ieri pomeriggio la Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi.
Nel corso dell’incontro, le componenti hanno deliberato all’unanimità una serie di modifiche al regolamento di attuazione, con particolare riferimento alle norme di funzionamento (una delle norme che si vorrebbe modificare è quella secondo la quale la Commissione può essere convocata non soltanto dal presidente della Commissione stessa, ma anche – ad esempio – dal presidente del Consiglio comunale).
Adesso, la delibera sarà esaminata dal Capo di Gabinetto del Comune per poi passare al vaglio dell’assise civica.
Nel frattempo, la Commissione si è data appuntamento per la fine del mese di luglio per organizzare un convegno da tenersi presumibilmente nel mese di ottobre, in occasione dell’Anno Europeo delle Pari Opportunità, anche in considerazione del fatto che nel Bilancio di previsione sono stanziati 5mila euro da destinare al convegno stesso e ad avviare una serie di iniziative in programma.
Tra queste, va citato uno studio sulla condizione della donna, oltre ad un ciclo di seminari di studi sulle differenti leggi formulate sia a livello nazionale che comunitario e relative alle Pari Opportunità, con particolare riferimento al recupero del ritardo a livello retributivo nell’ambito del lavoro femminile.
“Infine – afferma il vice presidente della Commissione Rosa Savoia – è nostro intendimento stabilire dei contatti in rete con le altre Commissioni Pari Opportunità della provincia di Brindisi. Per chi volesse, invece, stabilire un contatto con noi, per consigli, suggerimenti ed altro, può farlo scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: commissionepariopportunita@comune.brindisi.it.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|