Brindisi, 06/07/2007
Prelievo di sabbia: Errico minaccia le dimissioni
Mi è stato comunicata dall’assessore regionale al Demanio marittimo Guglielmo Minervini la sottoscrizione da parte del dirigente responsabile dell’autorizzazione al Comune di Lecce del prelievo della sabbia dal litorale brindisino di Punta Penne.
Ho riunito la Giunta provinciale per le ore 19.00 di oggi per valutare i fatti intervenuti, ancorché personalmente abbia posto al presidente Vendola le ragioni tecniche, civili, morali, giuridiche e politiche del territorio di Brindisi dell’impossibilità di tale operazione, ponendo in evidenza l’evenienza che il rilascio di tale autorizzazione avrebbe comportato l’esaurimento dell’esperienza amministrativa della Provincia di Brindisi.
Qualora non dovessero verificarsi fatti concludenti circa la volontà espressa dall’Amministrazione provinciale per impedire tale prelievo della sabbia, presenterò dopo un’ampia relazione le mie dimissioni nella seduta del Consiglio provinciale convocata per il prossimo 13 luglio.
Faccio appello a tutti i cittadini, alle organizzazioni culturali, sociali e politiche perché questa ulteriore ingiustizia non sia perpetrata sul territorio brindisino e siano tutelate le ragioni di dignità di questa comunità.
Facciamo sentire la nostra voce unita a tutti i livelli affinché si impedisca anche lo scempio della nostra costa.
IL PRESIDENTE
- ERRICO-
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
prelievo_sabbia_br
|