Brindisi, 12/07/2007
Barca a vela si incaglia a Punta Cavallo: interviene la Guardia Costiera
Alle ore 17.05 odierne la sala operativa della capitaneria di porto - Guardia Costiera di Brindisi, ha ricevuto una richiesta di soccorso via radio da parte di una imbarcazione a vela di circa 17,5 metri di lunghezza con quattro persone a bordo, denominata “Istria” incagliatasi nelle acque antistanti Capo Torre Cavallo lungo il litorale sud di brindisi.
La Capitaneria di Porto di Brindisi ha attivato subito le operazioni di soccorso, inviando in zona la motovedetta CP 844 ed una unità del locale gruppo ormeggiatori.
Pur essendosi liberata dall’incaglio, l’imbarcazione si è trovata nelle condizioni di non poter continuare con i propri mezzi la navigazione, a causa dell’avaria al timone per cui è stata rimorchiata ed assistita fino al porto di Brindisi, dove è stata assicurata agli ormeggi.
Le quattro persone presenti a bordo non hanno riportato danni e versano in buone condizioni di salute.
COMUNICATO STAMPA CAPITANERIA DI PORTO
GUARDIA COSTIERA
BRINDISI
|