Torre S. Susanna, 13/07/2007
Miss Italia: domenica la selezione regionale
Bellezze da premiare. Si terrà domenica 15 luglio, alle ore 21.00, presso l’Azienda Agrituristica “Le Torri” di Torre Santa Susanna la selezione regionale del 68° concorso nazionale di Miss Italia. Le aspiranti al titolo sfileranno al giudizio insindacabile di un’apposita giuria che decreterà chi tra loro potrà continuare a contendersi un posto per raggiungere il sogno di diventare la più bella d’Italia. Le armi con cui “combattere” non sono più solo quelle del sorriso, del trucco, degli abiti e del portamento. Le ragazze dovranno dimostrare di essere spigliate, a loro agio nel rispondere alle domande, acculturate e intrapendenti. Essere giovani e belle è sicuramente un buon biglietto da visita, ma per assicurarsi lo scettro e la corona più ambiti d’Italia dovranno dimostrare qualche dote in più.
La selezione di domenica è organizzata con il patrocinio della Provincia di Brindisi e dell’Assessorato alla cultura, sport, turismo e spettacolo di Torre Santa Susanna.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato l’assessore Tiberio Saccomanno – che la nostra cittadina sia stata scelta come sede di una selezione regionale del più importante concorso di bellezza italiano. E non è un caso che una manifestazione così rilevante si svolga nei pressi di uno dei luoghi tra i più rappresentativi del nostro Comune, ossia il sito archeologico di Crepacore, sulla strada provinciale per Mesagne, a pochi metri dall’Azienda agrituristica che ospita la kermesse”.
L’Agriturismo “Le Torri” è un’antica masseria fortificata di inizio ottocento, del tipo “a corte chiusa”. E’ chiamata “Le Torri” per la presenza, nell’attigua chiesetta rupestre, di due torri che sormontano la struttura “a tholos”, cioè con pianta circolare e copertura a cupola.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA
|