Brindisi, 17/07/2007
La Provincia offre spazi e luoghi per Sponsorizzazioni e cartellonistica
La Provincia di Brindisi, avvalendosi della legge 449 del 1997, ha approvato dei regolamenti relativi a nuovi servizi tra i quali quelli concernenti le sponsorizzazioni e la cartellonistica stradale. Per illustrare queste due opportunità si è svolta, questa mattina, presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore provinciale al Bilancio Gaetano Roma e la dirigente del Servizio Anna Carmela Picoco.
“La Provincia di Brindisi – ha dichiarato l’assessore Roma – per incrementare le entrate dell’Ente ha scelto una strada diversa, rispetto all’aumento delle tasse, che riguarda la cosiddetta finanza innovativa. Le sponsorizzazioni consistono, infatti, nell’offerta di spazi, luoghi e manifestazioni propri dell’Ente a società che intendono pubblicizzare i loro prodotti o la loro attività”.
A titolo esemplificativo il contratto di sponsorizzazione, con la possibilità di pubblicizzare la ragione sociale o il marchio dello sponsor, può riguardare le buste paga dell’Ente, manifestazioni, eventi culturali, sportivi e turistici, il sito Internet della Provincia, manutenzione o restauro di edifici di proprietà dell’Ente, materiale divulgativo, pubblicazioni varie della Provincia, etc.
“Il vantaggio dell’utilizzo di queste sponsorizzazioni sta sia per l’azienda – continua Roma – che ha garanzia di abbinare il proprio marchio a quello di un’Ente pubblico, sia alla Provincia che utilizzerà i soldi rivenienti dalle sponsorizzazioni per versarli in settori propri di investimento quali le attività culturali, sportive e turistiche”.
Per quanto riguarda, invece, la cartellonistica stradale la Provincia di Brindisi sta istituendo un proprio ufficio che farà un monitoraggio su tutte le strade provinciali per censire la cartellonistica e incassare le quote pubblicitarie.
“Questo ufficio – ha concluso Roma – sarà utilizzato anche per la riscossione delle sanzioni. Prima questo servizio avveniva per il tramite dei Comuni mentre ora si potrà procedere direttamente e con molta più celerità al recupero di tali somme”.
Sul sito Internet dell’Amministrazione provinciale, www.provincia.brindisi.it, è possibile scaricare il regolamento relativo alle sponsorizzazioni. Per informazione si può contattare il dottor Vito Pomes al numero 0831.565398
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|