Ostuni, 25/07/2007
"Omenaje a Santana" con gli OverCover Band
Appuntamento con la grande musica d’autore nel Chiostro San Francesco ad Ostuni (Brindisi). Domani giovedì 26 luglio alle ore 21 con ingresso libero la OverCover Band porterà sul palco lo spettacolo “Omenaje a Santana”, omaggio allo storico chitarrista messicano.
La OverCover Bandi nasce nel febbraio 2001 da un’idea di Mariano La Sorsa (chitarra), con la collaborazione di Gianni Maldarizzi (chitarra).
La OverCover Band è oggi così composta: Vito Giacovelli (timbales), Giovanni Del Core (congas), Silvio La Sorsa (voce e percussioni), Ezio Delli Ponti (basso), Vick “Hammond” Mauro (tastiere), Massimo Martinelli (batteria), Gianni Maldarizzi (chitarra), Mariano La Sorsa (chitarra). Percussioni e virtuosismi chitarristici magistralmente insieme ci riportano “sapori” latini in un clima di divertimento ed energia allo stato puro.
Dopo la prima fase di studio e di ricerca parte il progetto “HOMENAJE A SANTANA” (omaggio a Santana) allo scopo di ripercorrere le magiche atmosfere e le sonorità del repertorio di Carlos Santana.
La OverCover band vanta, nel corso dei suoi cinque anni di attività sulla scena locale, la presenza di musicisti di grande pregio quali: Tonino Semeraro e Fabrizio Scarafile (sax tenore), Giorgio Distante e Alfredo Sette (tromba), Raffaele Casarano (sax contralto e soprano), Roberto Andrisani (basso), Massimo Negro (timbales e percussioni), Daniele Pignatelli (piano), Antonio Genga (tastiere), Fabrizio Presago (voce e percussioni), Emidio Di Maio (basso), Angelo Lo Sasso (congas e timbales), Davide Caliandro (congas), Piero Luccarelli (voce), ma soprattutto quella di Alessandro Napolitano (batteria) eclettico e geniale musicista nonché sincero e “paziente” amico (vista la costanza e la tenacia che ha dedicato alla crescita della band).
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|