Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, PIT7: gli esiti dell'Assemblea dei 18 Comuni interessati



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 26/07/2007

PIT7: gli esiti dell'Assemblea dei 18 Comuni interessati

Sono stati approvati all’unanimità tutti gli ordini del giorno inseriti nell’Assemblea del PIT n. 7 che si è svolta questa mattina presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale. L’assemblea, che comprende i 18 Comuni del territorio provinciale facenti parte del PIT 7, ha preso atto del rapporto sullo stato di attuazione del PIT 7 al 30 giugno 2007, delle delibere di approvazione del bilancio consultivo 2006 e di quello preventivo 2007. Inoltre, c’è stata la presa d’atto dell’avvenuto finanziamento relativo al progetto “patto per l’inclusione sociale, la legalità e la sicurezza” e della delibera di approvazione dei criteri di utilizzo delle economie rivenienti dai ribassi d’asta dei progetti infrastrutturali relativi alla misura 4.2.

Come è noto, il Piano Integrato Territoriale n. 7 riguarda i servizi di logistica e trasporti al fine di accrescere la competitività dell’apparato produttivo e generare nuova occupazione.
Ammontano a 68 milioni di euro le risorse finanziarie complessive del PIT 7 la cui strategia si basa essenzialmente su alcuni obiettivi specifici: potenziamento del sistema logistico intermodale del territorio e delle aree di insediamento industriale nelle città a maggiore densità imprenditoriale (Fasano, Ostuni, Brindisi e Francavilla Fontana); promozione di uno sviluppo integrato dell’area PIT attraverso la specializzazione dei centri urbani; realizzazione delle condizioni di pari visibilità di tutta la provincia di Brindisi attraverso il ricorso all’innovazione informatica e telematica e la valorizzazione del capitale umano del territorio.

“Questo PIT, che è ormai in piena attuazione – ha dichiarato l’assessore provinciale Lorenzo Cirasino – ha il compito di migliorare le infrastrutture presenti nel nostro territorio per renderlo snodo essenziale affinché i prodotti della nostra economia e dell’intero Salento possano trovare nel nostro porto, nell’aeroporto, nella viabilità su gomma e su ferro la possibilità di raggiungere, nel più breve tempo possibile, quei mercati internazionali che oggi rappresentano la sfida più importante da vicnere. In questo modo diamo un contributo concreto alle nostre aziende e all’economia della provincia di Brindisi aiutandoli a competere con i mercati internazionali. Oltre a questo, dobbiamo evidentemente preparare le nuove professionalità. Si è appena concluso, ad esempio, un master per 25 giovani laureati perché diventino sempre più esperti di logistica, trasporti e diritto internazionale. Insieme a questo abbiamo anche la necessità di rendere più sicuro il nostro territorio.
Da qui, il finanziamento di una misura che riguarda il patto per l’inclusione sociale, la legalità e la sicurezza. Si tratta di iniziative che saranno gestite dai singoli territori, attraverso gli ambiti territoriali, per fare in modo che le situazioni di devianza e di debolezza del nostro tessuto sociale ed economico possano essere affrontate con risposte adeguate”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page