Brindisi, 28/07/2007
Crisi agricoltura: domani Brigante incontra il Min. De Castro
La crisi del comparto agricolo, aggravatasi a causa dei danni provocati dagli eccessi termici dei giorni scorsi, è al centro delle attenzioni della Camera di Commercio di Brindisi.
Come è noto, dell’argomento si è occupata nei giorni scorsi la Giunta Camerale che ha accolto l’invito dei rappresentanti delle organizzazioni di categoria a mobilitare tutte le proprie strutture affinché si giunga ad una soluzione dei problemi più urgenti in cui si dibatte il comparto agricolo. Contestualmente si è proceduto con la convocazione della Commissione Agricoltura che, presieduta dal presidente dell’Ente camerale Giovanni Brigante, ha approvato un ordine del giorno con cui si chiede il riconoscimento dello stato di calamità ed una serie di misure tendenti ad attenuare la crisi in atto.
Il documento è stato inviato a tutti i parlamentari ed ai consiglieri regionali, al presidente ed all’assessore al ramo della Provincia ed ai comuni del Brindisino. Il tutto, con l’obiettivo di creare una mobilitazione generale a sostegno dell’agricoltura di questo territorio.
Il presidente Brigante, inoltre, ha chiesto al Ministro per le Politiche Agricole Paolo De Castro ed all’assessore regionale all’agricoltura Enzo Russo un incontro con i rappresentanti del comparto agricolo brindisino da effettuarsi domani, domenica 29 luglio, a Cellino San Marco, durante i lavori della prima giornata del convegno promosso dall’Associazione Città del Vino.
“Utilizzeremo questa occasione – ha affermato il presidente Brigante – per far sentire la nostra voce e per chiedere i primi impegni precisi a sostegno dell’agricoltura della provincia di Brindisi”.
COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO DI BRINDISI
|