Ostuni, 28/07/2007
Moulin Rouge apre la stagione del Nuovo Foro Boario
Sarà la compagnia APULIA ad inaugurare il “Nuovo Foro Boario” di Ostuni lunedì 30 luglio alle ore 21.30 con il musical “Moulin Rouge – La vera storia d’amore”. L’ingresso per assistere allo spettacolo è libero.
Il musical è un intreccio di passione, desiderio, amore e ossessione racchiudendo in se musiche travolgenti (come “your song” di Elton John e “The show must go on” dei Queen), ritmi frenetici e scene che non permettono allo spettatore vaghe distrazioni. La vicenda è ambientata nel 1900 a Parigi, nel quartiere più trasgressivo e misterioso della città. “Al “Moulin Rouge”, storico night della capitale, Satine, la prima stella di questo locale famoso, accende con la sua sensualità il desiderio in ogni uomo che incontra. Seduce anche Cristian, un aspirante scrittore alla ricerca dell’amore ideale per stimolare la sua vena di artista.
Gli attori sono di tutto rispetto: Samuele Cavallo (Cristian) cantante di professione, semifinalista a Sanremo 2007 e protagonista come attore nel film “LA TERRA” di Sergio Rubini, Mina Santoro (Satine) attrice diplomata al MAS di Milano in canto,danza e recitazione. Ha partecipato in numerose fiction tra cui citiamo CARABINIERI sulle reti mediaset e ORME DEL PASSATO su Telenorba. Sara Semeraro (Liolà) cantante componente nel cast di Riccardo Cocciante nell’opera popolare “GIULIETTA E ROMEO”, Francesco Cavallo (Il Duca) ballerino vincitore della sezione danza del PREMIO DELFINO 2005. Viviana Tasco (Zidler) protagonista del musical “IL GOBBO E LA ZINGARA” nella grandiosa interpretazione di Clopin insieme a Mirko Lanzilotti (Argentino) che nella scorsa produzione interpretava la parte di Gringoire. Fabio Ferretti (Toulouse) giovane promessa Ostunese. La produzione della compagnia APULIA è affidata a Cosimo Tasco, La direzione artistica e le coreografie di Rosanna Tersicci, gli adattamenti musicali del M° Franco Carlucci, La regia e la sceneggiatura di Samuele Cavallo, i costumi di Annalucia Scardino e la grafica-video di Vincenzo Pernisco.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|