Brindisi, 01/08/2007
Fiori di pesco su Dara 2000
Tutto pronto per la finale della manifestazione “Fiori di Pesco”, il concorso canoro giunto alla 2ª edizione, inserito all’interno del cartellone “Brindisi D’Estate 2007” e riservato ad autori ed interpreti, organizzato dall’Associazione Artistico-Musicale “Futuro Musica” (rappresentata dal presidente Franco Maggio ritratto nella foto della scorsa edizione con Mogol), in collaborazione con il giornale “Fiera Magazine”.
L’appuntamento è quindi per Giovedì 2 Agosto p.v. in P.le Lenio Flacco a partire dalle ore 21:00. La serata che sarà presentata da Mario Antonelli e Rossella De Donno prevederà l’esibizione di ben 14 concorrenti, 6 cantautori i cui nomi sono: Gianluigi Cosi, i Deacaotica, Luigi De Pace e Azzurra Erbi, i Judah's Valley, Federico Tardio e Roberto Zullino con canzoni inedite ed i 7 interpreti delle canzoni di Lucio Battisti (alla cui memoria il concorso è dedicato) selezionati nel corso della semifinale del 15 giugno u.s. dalla giuria presieduta nell’occasione dal maestro Luca Pitteri e che sono Elisa Grassi (Brindisi), Vito Mingolla (Brindisi), Sandra Sorio (Cellino S.M.), Chiara Diviggiano (Torre S. S.), Azzurra De Nitto (Mesagne), Alessandra Tornese (Lecce), Alessandra Amoroso (Lecce).
I partecipanti si contenderanno a suon di canzoni il primo posto, che permetterà al vincitore di partecipare ad un importante corso presso il CET del grande Mogol la cui autorevole presenza in qualità di Presidente di Giuria per la finale veste un ruolo fondamentale per la collocazione di “Fiori di Pesco” tra i più importanti concorsi canori della Puglia e, senza dubbio, dell’intero stivale. La conduzione del concorso, sarà intervallata dagli interventi di Nico Lorusso che interverrà in rappresentanza di RADIO DARA 2000, alternando alla musica momenti di interazione con il pubblico intervenuto.
L’emittente brindisina, in qualità di media partner dell’evento, trasmetterà inoltre l’intera manifestazione sulle proprie frequenze ed in streaming in tutto il Mondo sul sito www.radiodara.it. Da sottolineare anche la presenza delle telecamere di Teleregione, che curerà la diretta televisiva dell’evento. Nel corso della manifestazione sono previsti vari momenti di spettacolo che eprevedono l'esibizione della piccola rivelazione Gloria GAUDINO che canterà "La collina dei ciliegi", di Valeria BARBA con "Il mio canto libero", Rosanna VOLPE con "Io vivrò senza te" e Franco MAGGIO e Patrizia Santoro con un brano dedicato a Mogol "Mogol-Battisti" e la performance delle “Butterflies”, un trio canoro tutto al femminile che con classe, simpatia e professionalità proporranno un mix del loro repertorio musicale che spazia dagli anni ‘70 ad oggi ed in più un nuovo singolo già in rotazione nei network nazionali, in seguito il coinvolgimento di Mogol che intratterrà un interessantissimo dialogo con il maestro Franco Maggio sulla figura di Lucio Battisti e sul sodalizio che tanto ha dato alla musica italiana.
Si ricorda inoltre che Radio DARA 2000 trasmette anche sulla frequenza 105.800 MHz con raggio di copertura che comprende Costa Ionica, Taranto, Matera, Cosenza e relative province.
|