Artigiancassa: Confartigianato preoccupata per sospensione contributi
Grande è la preoccupazione degli artigiani brindisini in merito alla decisione della Regione Puglia di sospendere i contributi in conto capitale per le operazioni Artigiancassa effettuate nel secondo semestre 2006. Confartigianato Brindisi esprime il proprio dissenso, pertanto, per questa situazione che penalizza in modo grave e serio tutti quegli artigiani che hanno effettuato investimenti sapendo di poter contare sul contributo regionale.
“Pur ribadendo la validità dello strumento Artigiancassa come sostengo al sistema delle piccole e medie imprese – dichiara il presidente di Confartigianato Antonio Ignone – appare acclarato che la Regione Puglia debba tenere fede agli impegni presi nei confronti di quelle imprese che attendono il contributo relativo al 2006. Ovviamente lo sforzo che chiediamo è di prorogare questo incentivo anche per il 2007 in modo da consentire ai nostri artigiani di poter dare continuità ai propri indirizzi di sviluppo programmati proprio in funzione dell’erogazione del contributo.
Ad una situazione locale già di per sé precaria per il settore non possiamo aggiungere questo ulteriore elemento di squilibrio che va ad invalidare tutti gli sforzi di creare nuovi investimenti sul territorio”.
Confartigianato Brindisi fa propria la richiesta inoltrata da Confartigianato Puglia al presidente della Regione Puglia Vendola e all’assessore regionale allo Sviluppo Frisullo per sollecitarli a trovare una soluzione chiedendo l’impegno di reperire i fondi necessari a garantire la copertura del contributo in contro capitale. Confartigianato, inoltre, è disponibile a confrontarsi con la Regione nell’individuazione di criteri selettivi di premialità.