Fasano, 06/08/2007
I due spettacoli di "Teatro in masseria"
Una minirassegna del “Teatro In Masseria” è organizzata dal Comune di Fasano, ad ingresso libero.
Due gli spettacoli in programma: l’8 agosto nella masseria “S. Angelo De’ Graecis”, Nico Maretti metterà in scena “Stress o non stress...Ridiamo lo stess!”, mentre il 21 agosto nella masseria “Parco di Castro”, la compagnia di Alfredo Vasco metterà in scena “Liolà” di Luigi Pirandello. Entrambi gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.
La commedia di Maretti è una esilarante carrellata su tutto quanto oggi stressa le persone: l’euro, i telefonini, le carte magnetiche, il bancomat, la pubblicità, l’accapigliarsi dei politici nelle più note trasmissioni televisive (si legge nella presentazione dello spettacolo). Maretti sarà affiancato da Dario Diana, dalla soubrette Lucia Scarli, mentre le musiche sono di Mimì Uva eseguite al pianoforte da Sergio Langella.
La compagnia di Alfredo Vasco, invece, metterà in scena il classico “Liolà” e nelle note allo spettacolo scritte dallo stesso Vasco si legge: “Liolà è incontestabilmente la più pura, la più dolce, la più ricca di suoni delle commedie pirandelliane. Commedia giocosa, divertente, solare. Il Sud e l’estate. La pulsione di vita. L’amore. Il sapore del fieno. La saggezza contadina. L’intrigo. La terrà. L’eredità. I figli. Le chiacchiere di paese”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO
|