Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Oria, I giovani e la musica sul problema dell'abuso di alcool



Ultime Mese Ricerca

Oria, 17/08/2007

I giovani e la musica sul problema dell'abuso di alcool

L’ascolto dei giovani e delle loro esigenze continua con I GIOVANI E LA MUSICA, penultimo appuntamento del cartellone promosso dell’assessorato alla cultura AGOSTO IL MAGNIFICO.
Una serata di grande e bella musica nel cuore del luogo aggregazione giovanile oritana: piazza Manfredi.

Domenica 19, con inizio alle ore 21.30, tra giovani band (due locali ed una brindisina) si alterneranno sul palco. Questi i nomi dei gruppi musicali: PERICOLO GENERICO, in attività dal 2002. Il gruppo, inizialmente nato presso la parrocchia di San Francesco di Paola, è tra le maggiori band del territorio brindisino; la voce è di Stefano Carbone, lo stile che contraddistingue i Pericolo Generico è il GLAM HARD ROCK.
Altro gruppo locale gli SCREAMERS, nati pochi mesi addietro grazie alla grinta di vari giovani musicisti. Il frontman degli Screamers è Francesco Vitto giovane voce Hard Rock e Heavy Metal. La band ospite è DNA 71 di Brindisi, un gruppo molto apprezzato nel campo del punk. I giovani artisti ringraziano per la realizzazione della serata, oltre all’assessorato alla Cultura, gli sponsor locali che hanno sostenuto parte dell’iniziativa: Talè, Caffè Manfredi, Bar Kenia, Bombardino Strumenti Musicali, la ditta Pino Proto. “Una serata all’insegna della musica e soprattutto dei giovani – afferma l’assessore PUCCI SCHIFONE – sono contento che i giovani abbiamo, tra poesia e musica, aperto un canale preferenziale con l’assessorato alla Cultura ed alle Politiche Sociali del nostro comune.
Da tempo sognavo una simile integrazione, credo nei giovani e nel loro mondo, nei loro ideali, nelle loro attività, troveranno sempre in me un ottimo compagno di viaggio”. La serata sarà dedicata a tutti i giovani morti a causa dell’abuso dell’alcool. “Sarà un’occasione utile – continua l’assessore SCHIFONE – per sensibilizzare tutti i giovani su un problema difficile com’è quello dell’abuso di sostanze alcoliche, credo sia l’occasione giusta ed il luogo adatto per sensibilizzare i giovani che saranno presenti durante il concerto.
L’amministrazione comunale, nella fattispecie l’assessorato alle politiche sociali, dedicherà il prossimo anno alla sensibilizzazione su questo problema e sui problemi giovanili emersi durante i comizi durante le elezioni del Consiglio Ragazzi a Giocoria, l’ho promesso ai bambini e, com’è mio costume, manterrò questa promessa”. Appuntamento dunque a Domenica 19 in Piazza Manfredi per una serata di musica e informazione sociale.

COMUNICATO STAMPA ASSESSORATO ALLA CULTURA E ALLE POLITICHE SOCIALI
AMM.NE COMUNALE DI ORIA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page