Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Il Comune aderira' al "Comitato Egnathia"



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 17/08/2007

Il Comune aderira' al "Comitato Egnathia"

Oggi (venerdì 17 agosto) il sindaco Lello Di Bari ha incontrato, nella sala di rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano (Brindisi), il neonato “Comitato Egnathia”, presieduto dal prof. Ottavio Albano, fasanese di nascita ma barese d’adozione essendo stato per anni direttore della 1^ Clinica medica del Policlinico di Bari. All’incontro, al quale il primo cittadino ha invitato tutti i rappresentanti (segretari e capigruppo consiliari) dei partiti politici presenti in Consiglio comunale, era presente anche il vicepresidente del nuovo organismo associativo, Giuseppe Martellotta, fasanese e già presidente della Regione Puglia.
«Ho voluto invitare tutti i rappresentanti di partito e del Consiglio comunale – afferma Di Bari – perché ritengo che la nascita del particolare comitato fosse conosciuta, considerato che il neo-organismo non si è ancora presentato pubblicamente. L’iniziativa – sottolinea Di Bari – mi è sembrata da subito di estremo interesse sia sul piano culturale e progettuale che per l’autorevolezza dei soci fondatori e dei rappresentanti legali del sodalizio, peraltro fasanesi doc.
Anzi, durante l’incontro ho proposto – afferma il sindaco Di Bari – ai rappresentanti di partito intervenuti di far aderire anche il Comune di Fasano al particolare comitato. Avendo strappato il “sì” da tutti, posso annunciare che in uno dei prossimi Consigli comunali inseriremo all’ordine del giorno la delibera d’indirizzo per l’adesione al prestigioso organismo associativo, in maniera da far assurgere il nostro Comune a vero e proprio socio fondatore del comitato. Sono grato al prof. Albano, all’avv. Martellotta, e agli altri soci fondatori (docenti universitari e personalità di spicco del mondo professionale ed intellettuale pugliese) – dichiara il sindaco Di Bari – per essersi fatti promotori di quest’importante iniziativa e per il senso di partecipazione alla vita democratica con la V e la D maiuscole che, con la nascita di questo sodalizio, dimostrano».

Il “Comitato Egnathia” si propone di valorizzare il territorio comprendente la Valle d’Itria e tutti i Comuni che fanno parte del “Consorzio Grotte, Trulli e Mare”. Motivi di tale scelta, hanno spiegato Albano e Martellotta «risiedono nella ricchiezza culturale di questi siti e nel fatto che Egnathia è un ponte immediato di collegamento con l’Oriente». Tra le finalità del comitato, “la formazione – si legge nell’atto costitutivo – intesa nel suo concetto innovativo e a tutto campo di education, che convalida il principio che la vede come un determinante fattore di sviluppo. Una missione, questa, che postuli importanti raccordi con Università e Centri di ricerca italiani ed esteri e che riversi sul bacino Mediterraneo tutti i suoi effetti propulsivi e propositivi. (...) il Comitato – si legge ancora nell’atto costitutivo – si propone di attivare studi e progetti, nonché le fonti economiche per la concreta realizzazione, individuando all’uopo, ove necessario, idonee soggettualità giuridiche”.
Gli altri soci fondatori sono Susanna Pastore, Luigi Ferrara Mirenzi, Pasquale Donvito, Alessandra De Luca, Vittorio Marzi, Luigi Ambrosi, Leonardo Martinelli, Francesco Losurdo, Pasquale Troiano, Armando Sergio Maria Pepe, Nicola Diaferia.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page