Brindisi, 24/08/2007
In casa soldi e il kit del rapinatore: arrestato
In casa aveva il kit del perfetto rapinatore. Passamontagna, guanti, due pistole calibro 9x21 (di cui una rubata ad una guardia giurata), ricetrasmittenti sintonizzate sulle frequenze della polizia, munizioni e denaro: 9mila euro suddivisi in due mazzette di banconote da 50 euro segnate, quindi probabile provento di una rapina a qualche istituto bancario.
Tutto questo è stato rinvenuto ieri nel corso di una perqisizione domiciliare dagli uomini della Digos di Brindisi coordinati dal Dott. Vincenzo Zingaro che hanno operato con l’ausilio della Squadra Mobile.
Il proprietario dell'abitazione sita in Via Torretta al Rione Paradiso, Antonio Boccadamo, 38 anni di Brindisi non era in casa ma ciò non è bastato per sfuggire all'arresto.
Boccadamo, già conosciuto alle forze dell’ordine per rapina, contrabbando, furto e ricettazione, si è poi presentato spontaneamente accompagnato dal suo avvocato ed una volta costituitosi alle forze dell'ordine, è stato tratto in arresto su disposizione del pubblico ministero dott. Milto De Nozza.
Boccadamo, che è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi, è sospettato di essere un rapinatore che predilige operare in trasferta, in istituti bancari del Nord.
|