Brindisi, 28/08/2007
Festa Patronale: incontro per logistica, sicurezza e pulizia
Nella giornata di ieri si è svolto l’incontro tra i responsabili delle principali ripartizioni comunali interessate all’importante manifestazione religiosa e civile in svolgimento nel prossimo week-end in onore dei Santi Patroni.
In particolare il Vice Sindaco Paolo Chiantera ha convocato, alla presenza dell’Assessore all’Annona, Raffaele De Maria, il Dirigente Annona (Nicola Zizzi), il Comandante la P.M. (Dott. Teodoro Nigro), il Dirigente servizio igiene (Dr. Ing. Di Leveranno), il Responsabile l’Ufficio Traffico (Dott.ssa Irene Papadia), il Responsabile dell’ASPICA, società urbana di igiene e raccolta rifiuti, il Responsabile movimento della S.T.P. ed il Responsabile Feste Patronali.
Si è convenuto, come ultimo anno di utilizzare P.le Lenio Flacco quale luogo per l’installazione delle giostre e del noto parco divertimento, spostandolo successivamente in altro luogo unitamente alle giostrine stanziali.
Per quanto attiene ai parcheggi, saranno utilizzati, quelli ampi di Via Spalato, di viale Arno nonché gli spazi siti al rione Casale collegato, quest’ultimo, con le motobarche della S.T.P. sino alle ore 02.00 nei giorni di Venerdì - Sabato e Domenica.
I primi due parcheggi saranno serviti da navette con cadenza temporale veloce.
Resta intesa l’impossibilità di sostare su via del Mare che rimarrà strada di emergenza ed a disposizione dei bus navetta nonché di sostare sui marciapiedi che si auspica vengano lasciati. indenni ed a disposizione dei pedoni.
Eccezionali misure di pulizia e disinfestazione saranno adottate dall’Aspica prima, durante e dopo le solenni cerimonie.
L’invito ancora una volta è quello di non usare l’auto privata tentando di avvicinarsi ai tre Corsi ed al Viale Regina Margherita, luogo clou dei festeggiamenti.
Pattuglie della Polizia Municipale avranno il compiti di disciplinare il prevedibile numeroso flusso di traffico nonchè di controllare e contravvenzionare tutte quelle condotte palesemente in contrasto con il Codice della Strada e con il senso civico rispetto al patrimonio cittadino nonché alle condotte igienico- sanitarie più elementari
|