Brindisi, 01/09/2007
Crisi Provincia, Margherita e Sdi: "drammatica deriva autoritaria"
I Segretari Provinciali della Margherita, Daniela Maglie, e dello SDI-Unità Socialista, Pino Marchionna, esprimono sconcerto di fronte all’inopinata svolta impressa dal Presidente della Provincia alla verifica politico-amministrativa, avviata da mesi allo scopo di meglio qualificare l’azione amministrativa dell’Ente.
Siamo di fronte ad una drammatica deriva autoritaria dell’approccio politico del Presidente che – intollerante ad ogni tentativo di confronto politico nel merito ed interessato soprattutto alla salvaguardia di poche, singole individualità – manipola ed altera in modo vistoso ogni equilibrio politico ed istituzionale.
Come altrimenti interpretare la sua abnorme reazione ad un crisi politica peraltro mai formalizzata dai Partiti?
Deve essere chiaro a tutta l’opinione pubblica che il Presidente della Provincia ha irresponsabilmente aperto a tutti gli effetti una crisi politico-amministrativa dagli esiti assolutamente imprevedibili!
Se il notaio Errico sta vivendo uno dei suoi periodici momenti di tentazione al riflusso e di ritorno nel suo privato, è legittimamente libero di farlo, senza per questo sentirsi autorizzato a mancare del più elementare senso civico di rispetto per le Istituzioni, per i Partiti, per le persone impegnate e, soprattutto, per l’intera collettività.
I segretari provinciali Margherita e SDI, unitamente ai rispettivi gruppi consiliari, esprimono solidarietà ai Democratici di Sinistra e agli Assessori Franco, Cirasino e Rollo, vittime di un irresponsabile e maldestro “rilancio politichese” che ha effetti disastrosi sull’Amministrazione Provinciale.
I segretari provinciali Margherita e SDI, unitamente ai rispettivi gruppi consiliari, invitano le proprie delegazioni in giunta a rassegnare immediatamente le dimissioni, come segno di inequivocabile dissenso rispetto alle iniziative del Presidente.
Infine, i segretari provinciale Margherita e SDI ritengono urgentissimo un incontro di tutti i Partiti della maggioranza per determinare unitariamente le iniziative politiche da assumere, certi della sintonia politica già registrata ed in atto da tempo.
DOCUMENTO POLITICO A FIRMA DI
Daniela Maglie - Segr. Prov. Margherita
Pino Marchionna - Segr. Prov. SDI
|