Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Il 9 Marzo arriva la Carovana per la Pace



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 08/03/2004

Il 9 Marzo arriva la Carovana per la Pace

Sabato 20 Marzo 2004 si svolgeranno in tutto il mondo manifestazioni contro la guerra e l’occupazione in Iraq ad un anno di distanza da quando 110 milioni di persone scesero in piazza nel tentativo di fermare una guerra profondamente ingiusta che non aveva, e non ha, la minima giustificazione. Oggi anche gli ispettori dell’ONU sulle armi di distruzione di massa in Iraq dichiarano che questa è una guerra inutile.
In Italia la manifestazione nazionale si svolgerà a Roma e sarà preceduta da una serie di iniziative tra cui la realizzazione della carovana della pace che dal nord al sud attraverserà i luoghi simbolo del Paese, basi militari italiane e statunitensi, per poi arrivare il 20 Marzo a Roma.
A BRINDISI LA CAROVANA DELLA PACE ARRIVERA’ MARTEDI 9 MARZO ALLE ORE 17,00 DAVANTI LA GUARDIA COSTIERA SUL LUNGOMARE.
L’appuntamento nella nostra città è particolarmente significativo per continuare a denunciare l’apporto delle strutture militari (porto ed aeroporto) alla guerra in Iraq e a tutte le avventure all’estero di stampo neocoloniale e per contrastare la decisione del Governo Berlusconi, presa in gran segreto, che il porto di Brindisi possa ospitare navi e sommergibili nucleari.
A tal proposito, imbarazzanti sono le risposte che l’attuale Prefetto ha fornito in questi giorni a cittadini che hanno fatto richiesta di informazioni su questo problema confermando, nei fatti, l’assoluta assenza di piani di emergenza riguardanti le popolazioni civili. Altrettanto imbarazzanti sono le risposte del governo e della marina militare alle interrogazioni di alcuni onorevoli e senatori in relazione alla possibile costruzione di un attracco nel porto di Brindisi per i sommergibili nucleari.
Ricordiamo che il porto di Brindisi è già pesantemente condizionato da una serie di vecchie scelte e da nuove decisioni, come quella della costruzione del rigassificatore, voluta direttamente da Berlusconi e Blair.
Per questi motivi l’iniziativa brindisina sarà caratterizzata da un momento informativo itinerante, che partirà alle ore 17,30 dalla Guardia Costiera per poi passare sotto la sede della British Gas e raggiungere successivamente la sede della Marina Militare al Castello, luogo da cui è partita nell’estate scorsa la missione militare italiana in Iraq denominata “Antica Babilonia” Tutto questo per testimoniare ancora una volta la nostra volontà ad essere contro tutte le guerre “senza se e senza ma” e contro l’imposizione di scelte calate dall’alto come nel caso del rigassificatore.

COMUNICATO STAMPA COMITATO PROV.LE BRINDISI “Fermiamo la Guerra”


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page