Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Importante accordo della LNG per l'approvigionamemto del gas per il rigassificatore



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 02/07/2003

Importante accordo della LNG per l'approvigionamemto del gas per il rigassificatore

BG Group plc e i partner del Treno 2 di produzione della Egyptian LNG (ELNG) hanno annunciato oggi che sono stati firmati gli accordi finalizzati alla vendita del Gas Naturale Liquefatto (LNG) del futuro secondo treno di produzione della ENLG.
I 4,8 miliardi di metri cubi di GNL saranno venduti alla BG Gas Marketing Ltd, una sussidiaria di BG Group. L’inizio della produzione del Treno 2, il cui investimento complessivo si aggira intorno ai US$ 550 milioni, è prevista a metà del 2006. La costruzione è stata affidata alla Bechtel Corporation. Il GNL acquistato da BG Gas Marketing, secondo il primo accordo firmato, sarà destinato, attraverso la BG LNG Service, per il primo anno, al terminale GNL di Lake Charles, in Louisiana, negli Stati Uniti. Successivamente, parte del GNL sarà destinata al futuro terminale di Brindisi.
Il secondo accordo riguarda la fornitura del GNL per il futuro terminale di importazione di GNL a Brindisi, in Italia, sviluppato da BG Group e da Enel. La fornitura dovrebbe cominciare circa un anno dopo l’inizio dell’operatività degli impianti egiziani.
Frank Chapman, Amministratore Delegato di BG Group, ha sottolineato la strategia di BG nel GNL. “Abbiamo creato una strategia di mercato nel bacino atlantico basata su quattro pietre miliari. Ad oggi, il BG Group ha importanti quote nei tre treni di produzione di Atlantic LNG, a Trinidad & Tobago, e si è assicurato l’accesso al terminale di importazione di GNL di Lake Charles, il più grande terminale negli Stati Uniti. Questi due investimenti permettono a BG di sviluppare una rilevante presenza nei mercati dell’Atlantico occidentale. Gli accordi siglati oggi rappresentano un passo decisivo per la nostra penetrazione nei mercati dell’Atlantico orientale. Il Treno 2 di produzione di ELNG procede secondo i piani prefissati. Inoltre, l’intera produzione di quest’ultimo verrà acquistata da BG, che potrà destinarla sia a Lake Charles che al futuro impianto di Brindisi. BG si trova così ad avere un’importante attività nell’Atlantico orientale, può espandere il portafoglio di fornitura per Lake Charles, e sviluppare l’accesso sui mercati europei. Siamo molto soddisfatti degli rilevanti passi avanti che sta compiendo la nostra strategia atlantica nel mercato del GNL”.
Martin Houston, Vice Presidente Esecutivo del BG Group, ha sottolineato come questi accordi promuovano lo sviluppo dell’Egyptian LNG, aprendo nuovi mercati di esportazione. “L’Egitto sta rapidamente emergendo come un attore globale nel mercato del GNL – ha aggiunto – e diventerà, nel 2006, il settimo esportatore di GNL e il quarto, in termini di volumi, nel mercato atlantico. Lo sviluppo del progetto, e la competenza dimostrata nell’assicurare mercati di sbocco al gas prodotto, sono un risultato importante per BG, per i propri partner e per il Governo Egiziano”.
Il giacimento di Sapphire, sito nella concessione West Delta Deep Marine (WDDM) gestita da BG, al largo del delta del Nilo, fornirà il gas naturale al Treno 2 di produzione. L’assegnazione del contratto per lo sviluppo operativo del giacimento è previsto entro il corrente mese di Luglio.

COMUNICATO STAMPA DELLA SOCIETA' BRINDISI LNG

Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page