Ostuni, 04/09/2007
Sagra della carne alla brace: giovedi' a Camerini
Si svolgerà giovedì prossimo, 6 settembre, nella zona marina di Camerini di Villanova, a cura dell’Associazione Pro Villanova, la sagra della carne alla brace.
L’iniziativa, col patrocinio del Comune, è inserita tra le manifestazioni del programma dell’”Estate ostunese” ed è l’ultimo appuntamento tra le sagre che l’associazione ha attuato in questi mesi estivi.
Grande è stato il successo ottenuto dalla Sagra del Polpo e dalla 1° edizione della Polpara d’Oro, la gara di pesca di polpo svoltasi domenica scorsa.
Al termine, alla presenza dell’Assessore al Turismo, Agostino Buongiorno, si è tenuta la cerimonia di premiazione della gara che è stata vinta da Antonio Marzio (nativo di Ostuni ma residente a Varese) con 2 kg e mezzo di pescato seguito da Fabio Trentadue di Modugno con 2 kg. di polpo e Vinicio Nigro di Ostuni con un chilo e 600 grammi. A quest’ultimo anche il premio del polipo più grande che si è riusciti a catturare.
La serata è stata allietata dalla cantante ostunese, Maria Pecere mentre giovedì prossimo, c’è grande attesa per quest’ultimo riuscitissimo appuntamento gastronomico-popolare.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore al Turismo, Buongiorno per la riuscita di tutti gli appuntamenti svolti a Villannova così come da parte della Presidente del sodalizio “Pro Villanova”, la Sig.ra Giovanna Pecere che, ha ringraziato l’Amministrazione comunale, il Sindaco Tanzarella e l’Assessore al Turismo che “con il suo puntuale contributo ha dato la possibilità a noi come associazione di esprimerci con impegno e risorse umane per il “solo” bene del turismo della città”.
Da ora si inizia a lavorare per la stesura e l’organizzazione dei prossimi appuntamenti della prossima estate, stagione che ci si augura sia caratterizzata dalla stessa continuità d’intenti di quella appena conclusa.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|