Brindisi, 04/09/2007
Cristiano Sociali: Errico "non riesce a comprendere le insoddisfazioni dei partiti"
L'intervista del Presidente Errico di ieri sera ha superato ogni limite, la politica anche quando diventa Istituzione non deve dimenticare che risponde a qualcuno e deve essere rispettosa delle persone e dei ruoli che questi svolgono. Il Presidente, come al solito, ha pensato bene di dividere ancora una volta il mondo in buoni e cattivi e questa volta con qualche sfumatura dove vi ha collocato "i bricconcelli e i deficienti".
La decisione di ritirare le deleghe assessorili è stata una iniziativa del Presidente, i Democratici di Sinistra l'hanno discussa come ipotesi nella Direzione provinciale del 28 agosto u.s., e di questa Direzione fanno parte uomini e donne che lavorano onestamente e tentano di rappresentare con dignità le aspirazioni di migliaia di cittadini della nostra provincia. Non possiamo accettare che chi dialoga solo con il suo Staff, con i suoi assessori e qualche volta con molta sofferenza con i segretari dei partiti, possa dare lezioni di diritto scambiandole per democrazia!
Lui non riesce a comprendere le insoddisfazioni dei partiti che lo appoggiano, ritiene di aver fatto tutto bene e promuove a pieni voti i suoi uomini! Mi dispiace Presidente, ma la maggior parte dei suoi uomini sono stati eletti democraticamente sotto il simbolo di partiti che hanno profonde radici popolari ai quali rispondono dopo aver discusso, valutato e assumendo decisioni partecipate.
Sig. Presidente, non ha mai il dubbio di aver creato nella nostra provincia una casta di perbenisti con la puzza sotto il naso, che non ammettono contraddittorio, ritenendo di essere gli unici portatori di competenza, ma soprattutto di verità! I risultati del suo lavoro dovrebbero dimostrare il contrario, perché le poche deleghe rimaste alla provincia come il lavoro, l'ambiente e il territorio non hanno finora prodotto nulla di esaltante, in realtà la provincia langue e il degrado sociale cresce, povertà e disoccupazione sono in continuo aumento. Il sindacato denuncia questa situazione da tempo i partiti Le hanno dato fiducia sinora, adesso tocca a Lei dimostrare l'inversione di rotta, non ad altri. I Democratici di Sinistra da tempo, insieme alla Margherita, nell'ottica del costituendo Partito Democratico, stanno realizzando gruppi di lavoro e di ascolto delle forze sociali, mirate a mettere a punto azioni di ripresa dell'economia del nostro territorio, questo è il nostro cruccio, non certo la sostituzione di chi lo debba attuare.
Il Coordinatore Provinciale
Mimmo Cucci
COMUNICATO STAMPA Cristiano Sociali Brindisi
|