Ostuni, 06/09/2007
L'Asilo Nido Comunale riapre i battenti
Ha riaperto i battenti e ha iniziato a funzionare, da qualche giorno, l’Asilo Nido comunale ubicato nei locali di Largo Bianchieri.
La gestione, da quest’anno, è direttamente curata dal Comune che provvede con quattro educatrici e un coordinatore socio-educativo (già dipendenti a tempo indeterminato dell’Ente locale) e, in più, avvalendosi di una ulteriore educatrice a contratto a tempo determinato per quanto necessario al buon svolgimento dell’attività.
Tutto questo personale accompagnerà nelle loro attività ludiche ed educative, per l’intero anno scolastico, i circa 30 bambini che frequenteranno l’asilo nido.
I piccoli, di età compresa fra i 9 e i 31 mesi, suddivisi tra: lattanti, semidivezzi e divezzi, potranno fruire del servizio dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 14.30 mentre, il sabato, dalle ore 7.30 alle 13.30.
Al servizio mensa e ai servizi ausiliari, è stata incaricata la cooperativa “Penelope”, già appaltatrice degli stessi servizi per le scuole dell’infanzia ed elementari.
In ogni caso, il Sindaco, Domenico Tanzarella; l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Angelo Lofino e il dirigente, dott. Antonio Minna, insieme a tutto lo staff del settore, si sono resi disponibili ad offrire un continuo supporto agli operatori dell’asilo nido e ad operare in armonica collaborazione con i genitori nella convinzione che soltanto un atteggiamento di ascolto delle richieste e delle esigenze dei bambini e dello loro famiglie, può assicurare la serenità dei piccoli ospiti.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|