Ostuni, 06/09/2007
Tanzarella: cordoglio per la morte di Pavarotti
La notizia dell’improvvisa scomparsa del maestro, Luciano Pavarotti, è stata accolta con profonda costernazione da parte del Sindaco della “Città Bianca”, avv. Domenico Tanzarella che a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città, ha inviato alla famiglia un telegramma di cordoglio.
“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Ostuni apprendono con dolore e costernazione, la notizia della scomparsa di Luciano Pavarotti.
L’occasione di proficua collaborazione di due anni or sono con la “Pavarotti International” e con la moglie, sig.ra Nicoletta Mantovani, avevano dato il segno tangibile di una prospettiva di ulteriore crescita nel settore culturale della Città di Ostuni grazie all’impegno e al lavoro di una società vicina all’illustre tenore; collaborazione che si è purtroppo interrotta a causa delle vicende che hanno minato la salute del Maestro.
La Città di Ostuni è vicina ai familiari e porge le più sentite condoglianze alla moglie e ai figli per la scomparsa di un personaggio la cui vastità è dimostrata dalla risonanza e dall’attenzione che tutte le più grandi testate giornalistiche e tivù internazionali avevano già dato alla notizia dell’aggravamento delle Sue condizioni nella giornata di ieri.
L’ultimo riconoscimento che il Ministro della Cultura, On. Francesco Rutelli ha voluto dare a Luciano Pavarotti, un “Premio per l’eccellenza nella cultura italiana” dedicato a personalità che hanno contribuito in misura eccezionale, con la loro attività, alla diffusione e alla promozione della cultura sia in Italia che all’estero, è l’ultimo riconoscimento per un Grande che lascia un vuoto incolmabile il cui ricordo sarà sempre presente tra quanti lo hanno apprezzato e amato per le Sue capacità, i Suoi pregi e anche per i Suoi difetti”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|