Brindisi, 07/09/2007
Immigrazione clandestina: espulsi tre albanesi, denunciato un brindisino
I Carabinieri del reparto operativo-nucleo operativo del comando provinciale di Brindisi, nel corso di servizio finalizzato al monitoraggio dei cittadini stranieri che soggiornano sul territorio italiano, hanno tratto in arresto per “inosservanza di decreto di espulsione", Fatjon Begaj, 22enne da Valona (Albania).
Il giovane, già espulso dal territorio italiano con decreto emesso dalla prefettura di Torino nel 2004, è stato sorpreso a Brindisi senza il permesso di soggiono.
Determinante per la sua identificazione è stata l’immediata comparazione delle impronte digitali eseguita dai carabinieri del R.I.S..
Nella stessa circostanza altri due connazionali, H.E., 30enne e D.E., 32enne, entrambi di Valona e sprovvisti di permesso di soggiorno, sono stati accompagnati presso l’ufficio stranieri della locale questura per la conseguente espulsione amministrativa.
Sempre nell'ambito della stessa operazione, i militari dell'Arma hanno deferito in stato di libertà il brindisino L.F., 27enne, ritenuto responsabile di aver favorito la permanenza sul territorio dei tre cittadini albanesi, fornendo loro alloggio e trasportandoli a bordo della propria autovettura.
|