Brindisi, 07/09/2007
Ave Maris Stella: giostre gratis per bambini di famiglie disagiate
Dopo la bella mattinata in piazzale Lenio Flacco, in occasione della Festa in onore dei Santi Patroni, anche domenica prossima, grazie alla disponibilità della famiglia Montenero e di tutti gli esercenti delle attrazioni del luna park, i bambini in affido presso istituti e\o case alloggio potranno usufruire gratuitamente dei giochi che, per l’occasione, saranno posizionati nei pressi del campo sportivo sito al rione casale.
Una mattinata gratuita alle giostre, quindi, per tutti i bambini/e e ragazzi/e le cui famiglie vivono una situazione di disagio. L'appuntamento è per domenica 9 settembre, quando tutti i bambini/e e ragazzi/e potranno fare giri gratuiti sulle giostre che aderiscono all'iniziativa, godendo delle emozioni e del divertimento che, da sempre, il luna park suscita in grandi e piccini.
“Un modo anche questo – afferma l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Brindisi Cesare Mevoli – che fa vivere direttamente ai nostri ragazzi, fin da bambini, l’aria speciale di festa che caratterizza il settembre nella nostra comunità e che permette loro di acquisire un’esperienza vissuta che contribuirà negli anni a costruire la loro identità di Brindisi e il loro affetto verso la città. Ringrazio ancora una volta della disponibilità la famiglia di giostrai Montenero e gli altri esercenti di spettacoli viaggianti attualmente in città che hanno dato la loro disponibilità all’iniziativa”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|