Brindisi, 09/09/2007
Vitali (FI):"Errico batte i partiti del centrosinistra 2 a 0"
Se dovessimo liquidare, con linguaggio calcistico, la messinscena della crisi alla Provincia di Brindisi, diremmo Errico batte i partiti del centrosinistra 2 a 0.
Purtroppo non è così e, al di là dei motivi che hanno portato prima alla crisi e poi al suo superamento, c'è stato, in questa vicenda, uno scontro durissimo tra la politica (devo dire indegnamente rappresentata da DS, Margherita e SDI) e l'antipolitica (magistralmente incarnata dal presidente ERRICO).
Purtroppo quella politica ne esce malconcia e ancor più delegittimata perchè disconosciuta addirittura dai suoi rappresentanti che, entrati in giunta per i partiti nei quali militavano, sono diventati, cose da pazzi, i più convinti avversari degli stessi.
Oggi chi ancora crede nelle regole, sia esso di destra o di sinistra, ha il dovere di ripristinare il primato della politica contro tanti Soloni che, dopo essersi abbuffati con un certa politica, averla condizionata, finanziata e utilizzata, sputano nel piatto nel quale hanno mangiato credendo di darsi una verginità che non hanno mai avuto e contro chi, come ERRICO, si è autoproclamato tribuno popolare, tuttologo e unico e solo depositario del "verbo".
Ma per fare tutto questo è necessario che la politica non si faccia del male da sola, come in questa occasione, ma decida di andare avanti sino in fondo, se ne è convinta, o di tacere e subire se non è in grado di legittimarsi.
Spettacoli come quello al quale abbiamo assistito, infatti, inducono i cittadini a dare ragione sempre e comunque ad ERRICO (che, invece, ha tantissime e gravissime respo0nsabilità) e contribuiscono a far nascere tanti personaggi telecomandati magari allevati dai Soloni di cui sopra.
On. Luigi VITALI
|