Ceglie M.ca, 10/09/2007
Rotary: Tommaso Tedesca nominato Cavaliere dell'Ordine della Stella
Una riunione del Rotary Club di Ceglie Messapica “Terra dei Messapi” (Brindisi), svoltasi presso il Relais La Montanina, è stata l’occasione solenne, quanto non ricorrente, per il conferimento di una onorificenza del Presidente della Repubblica.
L’Ambasciatore Ugo De Mohr, sino a pochi mesi addietro titolare dell’Ambasciata d’Italia in Finlandia, ha personalmente e formalmente consegnato al socio del Club Tommaso Tedesca l’onorificenza del Presidente della Repubblica di “Cavaliere dell’Ordine della Stella della solidarietà italiana” con la seguente motivazione: “per aver promosso la terra del Salento in Finlandia”.
L’Ambasciatore, profondo estimatore della Puglia, ha sottolineato le qualità dell’insignito che gli hanno consentito di concretizzare una importante azione di marketing, organizzando e gestendo in loco una missione di consoli onorari d’Italia in Finlandia.
Il Presidente del Club. Angelo Roma, ha manifestato tutto l’orgoglio del sodalizio per il riconoscimento ad un proprio socio che ha realizzato una rilevante iniziativa per la nostra comunità in puro spirito di servizio tipicamente rotariano.
Tommaso Tedesca, non senza emozione, ha inteso dividere moralmente con i soci del club, della cui collaborazione si è avvalso, il segno onorifico di cui è stato destinatario.
COMUNICATO STAMPA ROTARY INTERNATIONAL - 2120° DISTRETTO – ITALIA - CLUB TERRA DEI MESSAPI
|