Brindisi, 10/09/2007
Davide Rampello Presidente della Triennale di Milano in visita in citta'
Nel pomeriggio odierno il presidente della Triennale di Milano Davide Rampello è stato in visita a Brindisi. Ad accoglierlo il sindaco Domenico Mennitti, assieme al quale ha effettuato un giro per i principali monumenti cittadini ed ha visionato i grandi contenitori nei quali – ha detto il primo cittadino - “vogliamo si realizzi cultura e creatività”. “Non è la prima volta che il dr. Rampelli viene a Brindisi, ma oggi vedrà quelle strutture che intendiamo utilizzare a fini culturali”.
Il tour è partito dal Nuovo Teatro Verdi, poi il gruppo si è spostato a Palazzo Nervegna, presso il Capannone industriale dell’ex Montecatini ed, infine, al Castello Alfonsino. “Si tratta – ha proseguito Mennitti - di avere idee per mettere in moto un meccanismo che coinvolga la città, i suoi cittadini ma, soprattutto, coloro i quali oltre ad essere fruitori possono anche essere produttori di attività culturali. Quindi, la presenza a Brindisi di un personaggio, la cui esperienza ci è nota, rappresenta per noi un motivo per poter lavorare insieme e per poter fare anche grandi cose”.
Il presidente Rampelli si è soffermato sulla bellezza del Nuovo Teatro Verdi, sottolineando che “il suo fascino è rappresentato dal ‘nuovo’ e dal ‘vecchio’ che coesistono in un unica struttura”.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI BRINDISI
|