Ostuni, 14/09/2007
Nuovi collegamenti bus per la RSA San Raffaele e la Zona artigianale
La RSA San Raffaele e la Zona Artigianale di Contrada Santa Caterina saranno raggiunte dai mezzi pubblici della Cotrap.
Grazie ad un accordo con l’Amministrazione comunale, assessorato ai trasporti, da lunedì prossimo, 17 settembre, partirà il servizio che amplia le corse della circolare urbana.
L’Assessore al ramo Matteo Tanzarella, nel dare con soddisfazione la notizia di quest’intesa, ha sottolineato l’importanza del servizio: “Alcune corse verranno integrate negli orari del servizio urbano esistente mentre si attiveranno altre corse specifiche in altri orari non coperti dal servizio urbano. In particolare per i due collegamenti specifici, quello con l’Ospedale San Raffaele, si effettuerà dal lunedì alla domenica sul percorso urbano in transito della circolare Ostuni-Stazione (partenza andata ore 11,10 e partenza di ritorno ore 13; andata nel pomeriggio ore 16,20 e ritorno alle ore 19,05)”.
Il collegamento per la zona artigianale, sita in contrada S. Caterina (sulla provinciale per Carovigno), si effettuerà dal lunedì al sabato con corse integrate al servizio scolastico esistente sul servizio urbano.
In particolare il collegamento con la zona artigianale avverrà: all’andata alle ore 7,40 e ritorno alle ore 13,40 (dal lunedì al venerdì) e alle ore 18 il sabato (da Ostuni a C.da S. Caterina). Inoltre le altre corse saranno: all’andata alle ore 8,25 e il ritorno alle ore 12,10; nel pomeriggio, transito d’andata alle ore 17,30 e ritorno da Ostuni alle ore 20.
“L’intensificazione delle corse della circolare urbana di Ostuni” ha sottolineato con piacere il Sindaco, Domenico Tanzarella, “si inseriscono nell’ambito del miglioramento del servizio per venire incontro alle richieste della cittadinanza sia di Ostuni che dei paesi vicini. In particolare l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di incentivare l’uso dei mezzi pubblici per diminuire l’impatto del traffico veicolare e consentire a tutti di raggiungere i punti di interesse della nostra Città”.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
|