San Vito dei N.ni, 14/09/2007
La bella stagione: due appuntamenti in programma
Sono due gli appuntamenti, entrambi di rilievo, in programma per domenica prossima, 16 settembre, a San Vito dei Normanni nell’ambito del calendario de’ “La bella stagione”: uno è rivolto agli amanti della pittura (l’inaugurazione della personale di Marilena Canepa), l’altro a quelli della musica da camera (il concerto dell’Orchestra da Camera “Leonardo Leo” che presenterà “Le quattro stagioni” di Vivaldi).
La personale di pittura della Canepa si terrà nel chiostro dei Domenicani, in via Mazzini; la mostra sarà inaugurata alle ore 20,30 e potrà essere visitata, fino al 23 settembre, tutti i giorni dalle ore 18,30 alle ore 21. Marilena Canepa è un’artista poliedrica che si è affacciata nel mondo della pittura poco più di dieci anni fa, ponendosi però da subito all’attenzione della critica ufficiale. Ha partecipato a rassegne e collettive d’arte di livello nazionale, riscuotendo meritati apprezzamenti.
Il concerto musicale, invece, si terrà – con inizio alle ore 20 – nella chiesa di Santa Maria delle Grazie (chiesa del Convento). Di scena – come si diceva – l’Orchestra da Camera “Leonardo Leo”, diretta dalla violinista Didi Tartari, concertista dal carattere forte e dallo straordinario temperamento artistico, che si è imposta all’attenzione del pubblico e della critica con le sue sentite e raffinate interpretazioni. L’Orchestra da Camera “Leonardo Leo” fa capo al Centro Pedagogico Musicale “Leonardo Leo” di Latiano.
Il concerto è offerto dall’Amministrazione Provinciale di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|