Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, CCIAA: premiati i vincitori de "Premio Douja d'Or 2007"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/09/2007

CCIAA: premiati i vincitori de "Premio Douja d'Or 2007"

Si è tenuta stamani, nella Sala Verde della Camera di Commercio di Brindisi, una conferenza stampa durante la quale sono stati premiati i presidenti delle tre Cantine vinicole della provincia di Brindisi che nei giorni scorsi hanno ricevuto ad Asti un prestigioso riconoscimento nell’ambito del 35° concorso enologico nazionale “Premio Douja d’Or 2007”.

All’incontro erano presenti, oltre ai tre premiati, il presidente dell’Ente camerale Giovanni Brigante, il segretario generale Eupremio Carrozzo ed i rappresentanti di Giunta e del Consiglio camerale del comparto agricolo. Le cantine interessate dal prestigioso riconoscimento sono la Cantina Cooperativa della Riforma Fondiaria di Mesagne di Umberto Maizza, la Cantina sociale cooperativa di San Donaci di Giuseppe Pennetta e le Cantine Due Palme di Cellino San Marco di Angelo Maci. Per quest’ultimo si tratta di una conferma, atteso che la sua cantina riceve premi nell’ambito del “Premio Douja d’Or” sin dal 1999. Otto in tutto i vini brindisini che hanno conseguito, sui 512 in concorso provenienti da tutt’Italia, il prestigioso riconoscimento: per la Cantina Cooperativa della Riforma Fondiaria di Mesagne il “Brindisi Rosso Riserva 2003 Belloluogo” ed il “Brindisi Rosato 2006 Belloluogo”, per la Cantina sociale cooperativa di San Donaci il “Salice Salentino Rosso 2005 Anticaia”, mentre per le Cantine Due Palme di Cellino San Marco sono stati ben quattro i vini premiati: il “Salice Salentino Rosso 2005”, il “Brindisi Rosso 2005”, il “Salice Salentino Bianco 2005 Tinaia” ed il “Salice Salentino Rosso Riserva 2004 Selvarossa”.

“E’ una grande soddisfazione – ha affermato il presidente della Camera di Commercio Giovanni Brigante - che dei 32 vini premiati con gli ‘Oscar’ ben otto erano delle nostre terre. Tra l’altro stiamo parlando di una manifestazione che per organizzazione e presenze (circa 5mila visitatori al giorno) è seconda solo al Vinitaly. Un successo che va ripartito equamente tra la Camera di Commercio di Asti che la organizza ormai da 35 anni e le associazioni di categoria che la fanno da protagoniste.
E’ per questo motivo che, prendendo spunto da tale iniziativa, intendo fare in modo che anche sul nostro territorio se ne possa organizzare una simile. Anche perché non ci manca né il prodotto né le capacità organizzative per farlo”.

COMUNICATO STAMPA CCIAA BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page