Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, La Bottega delle Voci - L'Opera dei Giovani: audizione per cantanti lirici



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/09/2007

La Bottega delle Voci - L'Opera dei Giovani: audizione per cantanti lirici

Si terranno mercoledì 19 e giovedì 20 settembre, presso il teatro comunale di Mesagne, a partire dalle ore 10.00, le audizioni dei cantanti lirici che si sono candidati al bando nazionale del progetto “La Bottega delle Voci - L’Opera dei Giovani”, finanziato dall’Iniziativa Comunitaria INTERREG IIIA Grecia - Italia, Asse 3 "Ambiente e patrimonio culturale"-Misura 3.2 "Valorizzazione, recupero e sviluppo dell’ambiente storico e culturale d’interesse comune", di cui la Provincia di Brindisi è partner capofila.

Alle audizioni partecipano 31 cantanti lirici tra soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, baritoni e bassi, residenti in Italia e in possesso del diploma (o Laurea di 1° livello specifica), conseguito presso i Conservatori di Musica o Istituti Musicali Pareggiati italiani. La commissione giudicatrice è composta da Luigi De Corato, docente del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e Eugenia Dundekova, docente del Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.

Coloro che saranno selezionati parteciperanno a un laboratorio di canto lirico che si terrà in due fasi: una master class della durata di 7 giorni, condotta da docenti di fama internazionale ed un laboratorio-factory della durata di 10 giorni finalizzato alla realizzazione di un saggio finale, ovvero, l'opera " Il barbiere di Siviglia " di G. Paisiello. Alla master class saranno ammessi 16 giovani cantanti ai quali verrà assegnata una borsa di studio di € 1.500 (millecinquecento) al lordo delle ritenute fiscali come per legge. Al laboratorio - factory saranno ammessi 10 giovani cantanti provenienti dalla master class ai quali verrà assegnata una ulteriore borsa di studio di € 1.000 (mille) al lordo delle ritenute fiscali come per legge.

I vincitori sono tenuti a partecipare a tutte le attività previste dal progetto ed in particolare ai saggi finali che si terranno presso il Teatro “G. Verdi” di Brindisi ed in alcuni Teatri in Italia e Grecia.
Per quanto riguarda, invece, il bando relativo ai “giovani orchestrali”, sempre nell’ambito del progetto comunitario, le selezioni si terranno martedì 25 e mercoledì 26 settembre presso il Teatro comunale di Ceglie Messapica.

Partner del progetto sono la Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, la Fondazione Lirico Sinfonica “Petruzzelli e Teatri di Bari”, il Teatro Pubblico Pugliese e, per la parte greca, la Prefettura di Corfù ed AENAZ S.A. - Agenzia di Sviluppo della Prefettura di Zante.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page