Bari, 18/09/2007
Aeroporto Brindisi, Loizzo (Ds): "pervenute le offerte Myair e Darwin"
Di seguito, quanto ha dichiarato l’assessore ai Trasporti, Mario Loizzo, sui collegamento aerei da e per il Salento:
“ Allo scadere del termine previsto per i bandi di gara relativi alla attivazione di nuovi collegamenti aerei da e per l’aeroporto di Brindisi, sono pervenute le offerte di due importanti società: la Myair.com e la Darwin.
“Ci troviamo in presenza di un risultato importante che corona il grande impegno della Regione Puglia e di Aeroporti di Puglia, per la definizione di un network di collegamenti rispondente alle indicazioni del territorio, condivise dalla amministrazione regionale, e che risulterà strategico, sia per le tratte internazionali che per quelle nazionali, per garantire al Salento le migliori condizioni per il suo sviluppo economico.
“Nonostante ciò, le rassegne stampa di oggi grondano di comunicati indignati in cui si dà per scontato che la gara è andata deserta. E’ stupefacente come certi uomini politici, facciano a gara per dare ragione ai sostenitori dell’antipolitica e per denigrare le istituzioni . Inventano fatti inesistenti, fanno previsioni catastrofiche: e spesso, la loro, piu’ che critica legittima, sembra proprio la classica ginnastica dei tirapiedi, essa sì contraria agli interessi della Puglia. Siamo dunque in presenza di un malcostume che rivela il nervosismo e la confusione che regnano nella opposizione al governo regionale, la quale pur di far notare la sua presenza, inventa e predice pure sciocchezze “.
FONTE: COMUNICATO UFFICIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
|