Ostuni, 19/09/2007
Estorsione funzionario ERG: proseguono le indagini di PS
Dopo l'arresto del responsabile di rete della ERG Petroli S.p.A. PAPARESTA Fabrizio, eseguito il 9 scorso da Agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni (Brindisi) che lo avevano colto in flagranza del reato di estorsione ai danni del gestore di una stazione di servizio, proseguono le indagini tese ad acclarare la natura dei rapporti tenuti coi gestori sottoposti al suo controllo e ad individuare eventuali responsabilità di terzi.
In tale quadro, nella giornata di ieri, un avviso di garanzia con decreto di perquisizione emesso dal Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Brindisi Dr. Francesco MATTIACE,titolare dell'indagine, è stato notificato al Dr. BRATTA Giuseppe, capo area per il meridione della ERG e perciò diretto superiore del PAPARESTA.
La perquisizione è estata eseguita nel suo ufficio, nella sede di Bari della ERG, e presso il suo priovato domicilio.
Nel corso delle operazioni gli inquirenti hanno sottoposto a sequestro alcuni faldoni di documenti relativi alle gestioni del Dr. PAPARESTA ed un P.C. portatile il cui contenuto sarà, nel prosieguo, valutato ai fini delle indagini che, intanto, continuano con l'audizione di gestori ed ex gestori di stazioni di servizio.
COMUNICATO STAMPA COMMISSARIATO PS DI OSTUNI
|