Brindisi, 12/03/2004
Euro Info Center: uno sportello per le PMI
La Camera di Commercio di Brindisi, attraverso la propria azienda speciale “Isfores”, attiverà uno sportello informativo rivolto alle piccole e medie imprese del territorio per un collegamento con le politiche dell’Unione Europea.
“Euro Info Center” – questo il nome dello sportello – fa capo all’associazione temporanea di scopo costituta da quattro partners: Centro Estero delle Camere di Commercio di Puglia, Comune di Lecce, Banca Popolare Pugliese e Assindustria della provincia di Lecce.
Obiettivo del “Center” è quello di offrire informazione, consulenza ed assistenza alle piccole e medie imprese in materia di politiche comunitarie con particolare, ma non esclusivo, riferimento ai programmi ed alle opportunità finanziarie della Commissione Europea, la quale metterà a disposizione uno dei più ampi data-base mondiali per la ricerca di partners in progetti di cooperazione commerciale.
Sarà, inoltre, garantito un servizio di analisi delle opportunità di investimento ed il sostegno alle aziende per l’organizzazione di missioni di imprenditori all’estero.
EIC Puglia It 391, ponte telematico in rete con 661 uffici presenti in 46 città europee, è presente nella nostra regione a Lecce, sede centrale, presso l’ex Conservatorio Sant’Anna e, nelle restanti province, presso le Camere di Commercio.
La presentazione dello sportello di Brindisi avverrà martedì 16 marzo, alle ore 12, nella Sala Verde della Camera di Commercio di Brindisi, alla presenza del presidente dell’Ente camerale Salvatore Tomaselli, del presidente del Centro estero delle Camere di Commercio di Puglia Sergio D’Oria, del vice direttore generale vicario della Banca Popolare di Puglia Marcello Congedo e della coordinatrice EIC Puglia Gloria Congedo.
COMUNICATO STAMPA C.C.I.A.A. DI BRINDISI
Dalla erdazione giornalistica di Puglia Tv
|