Brindisi, 20/09/2007
"La Pieta'": arrivano le Reliquie di San Francesco d'Assisi
Si porta a conoscenza che in occasione dell'offerta dell'olio alla Lampada Votiva in onore di S. Francesco d'Assisi, Patrono d'Italia, che quest'anno sarà affidata alla Regione Puglia, da Venerdì 21 settembre a Domenica 23 settembre p.v. giungeranno a Brindisi le RELIQUIE DI S. FRANCESCO D'ASSISI. Un grande evento per la nostra città, un momento di riflessione e profonda contemplazione per un Santo, che Brindisi ha trovato scritto nella sua storia.
La città, rappresentata dall'ordine dei Frati Minori di S. Francesco presso la Parrocchia "la Pietà" ospiterà le Reliquie a partire dalle ore 22.00 di Venerdì. Questo il programma:
Venerdì ore 22.00,
- Accoglienza delle RELIQUIE DI S. FRANCESCO D'ASSISI;
- Preghiere e meditazioni curate dall' Ordine Francescano Secolare di Brindisi (Fraternità la Pietà e Ave Maris Stella), fino alle ore 24.00;
Sabato ore 08.00,
- Lodi mattutine;
- ore 16.30 momento di preghiera francescano;
- ore 18.30 Rosario francescano;
- ore 19.00 SOLENNE CELEBRAZIONE EUCARISTICA, animazione dei canti a cura del Coro parrocchiale "I Cantori di S. Francesco";
- ore 20.00 Processione delle RELIQUIE DI S. FRANCESCO d'ASSISI dalla Chiesa dè "la Pietà" alla Chiesa di S. Paolo eremita e Veglia di preghiera cittadina.
Nella giornata di sabato 22 settembre p.v. la Chiesa dè "la Pietà" resterà aperta dalle ore 08.00 alle ore 20.00 per consentire a tutti i cittadini di visitare le Reliquie del Santo. L'animazione della preghiera sarà curata dall'Ordine Francescano Secolare di Brindisi, fraternità "la Pietà" e "Ave Maris Stella".
Ufficio stampa parrocchiale "La Pietà"
|