Brindisi, 21/09/2007
Club Giappone celebra il primo anniversario della fondazione
L’Associazione Culturale di Volontariato “Club Giappone” di Brindisi organizza nei giorni 23, 24 e 25 settembre 2007 all’interno di Palazzo Guerrieri, l’anniversario di primo anno dalla sua fondazione, con una mostra sul Giappone, e dipartito nelle tre serate, un cineforum dedicato allo stesso tema, per promuovere le attività dell’Associazione, e sensibilizzare alla multiculturalità.
La mostra sarà aperta ad accogliere nelle mattinate del 24 e 25 le scuole di qualunque ordine e grado che saranno accompagnate dalle guide nella spiegazione degli argomenti che ogni pannello della mostra tratta nello specifico.
L’evento che non ha nessun costo monetario (se non offerte volontarie) segue questo programma:
• Domenica 23 settembre alle ore 19 apertura della mostra attraverso la presentazione che tutto il “Club Giappone” farà del giorno di Equinozio d’Autunno, festa molto importante in Giappone. Ospiti due ragazzi giapponesi che seguiranno i membri nell’evolversi di tutto l’evento. Di seguito, alle 20.30 circa, la visione di episodi di anime molto conosciuti anche in Italia.
• Lunedì 24 e martedì 25 la mostra sarà aperta in mattinata per le scuole e il pomeriggio e la sera per il pubblico che vorrà visitarla. Alle 21 di entrambe le serate, saranno proiettati il film I SETTE SAMURAI e un film di animazione che sarà scelto in questi giorni, di Hayao Miyazaki, regista di fama internazionale.
COMUNICATO STAMPA CLUB GIAPPONE BRINDISI
|