Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Comune: visita delegazione della Repubblica Ceca



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/09/2007

Comune: visita delegazione della Repubblica Ceca

Si è svolta nel pomeriggio, a Palazzo di Città, la prevista conferenza stampa convocata dal sindaco Domenico Mennitti in occasione della visita di una delegazione della Repubblica Ceca, rappresentata dal Governatore della Regione di Hradec Kralovè Pavel Bradik e dal sindaco, ing. Otakar Divisek. Il tutto, al fine di illustrare alcuni progetti di cooperazione internazionale che potranno essere realizzati tra le due comunità.

Alla conferenza erano presenti, oltre al sindaco Mennitti, l’assessore regionale Francesco Saponaro, l’assessore provinciale Gaetano Roma, il Sindaco di Carovigno Vittorio Zizza, i rappresentanti dell’Università del Salento, del Rotary Club e di Confindustria, oltre alle massime autorità militari e religiose cittadine, queste ultime rappresentate dall’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Rocco Talucci.

Il sindaco Mennitti, dopo aver portato ai due rappresentanti della Repubblica Ceca i saluti della città, ha sottolineato come l’incontro odierno sia nato da un’iniziativa del Comune di Carovigno che ha interessi comuni - di carattere culturale, industriale e turistico – con lo stato dell'Europa centro-orientale. “Ritengo – ha affermato Mennitti, rivolgendosi al sindaco ed al Governatore della Regione di Hradec Kralovè – che la presenza delle principali autorità civili, politiche, militari e religiose sia la testimonianza dello spirito di simpatia con cui guardiamo a voi ed al territorio che rappresentate”.
Poi, è stata la volta del sindaco di Carovigno Vittorio Zizza, il quale ha ribadito la volontà di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione con la regione della Repubblica Ceca, nata dopo uno scambio di visite da parte dei rappresentanti istituzionali delle due realtà nei rispettivi territori. Una collaborazione che si svilupperà soprattutto nel settore della cultura (si inserisce a tal proposito la firma di un protocollo d’intesa tra la Repubblica Ceca e l’Università del Salento n.d.r.), dell’agricoltura e del turismo.
A seguire ci sono stati gli interventi dei due rappresentanti della Provincia e della Regione Puglia ed, infine, quello del Governatore della Regione della Repubblica Ceca, il quale ha descritto brevemente le peculiarità del territorio che rappresenta ed ha annunciato che in data odierna sia lui che il sindaco di Hradec Kralovè hanno ricevuto la cittadinanza onoraria dal Comune di Carovigno.

Al termine dell’incontro, c’è stato il classico scambio di regali: il sindaco Mennitti ha donato lo stemma della Città di Brindisi, mentre i due esponenti della Repubblica Ceca lo hanno omaggiato di una bottiglia di acquavite, specialità del loro territorio.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page