Brindisi, 22/09/2007
Cobas: martedi dibattito sulla Colombia
La Confederazione Cobas di Brindisi organizza per Martedì 25 Settembre alle ore 20,00 presso la propria sede di via Lucio Strabone, 38 un incontro sul problema della Colombia.
Il programma della serata prevede alle ore 20,00 la proiezione del film “Il cammino verso una nuova Colombia” per poi discuterne con Max Lioce, portavoce nazionale della Associazione Nuova Colombia.
I temi che si tratteranno saranno la repressione militare e paramilitare che quotidianamente fa scomparire militanti politici e sindacali, alla guerriglia delle Farc impegnate in queste settimane ad una trattativa sullo scambio di prigionieri con il governo Colombiano, alla politica di sfruttamento delle multinazionali che sempre più spesso sono appoggiati da squadroni della morte composti da paramilitari come nel caso della Coca-Cola.
Uno scenario quello Colombiano che sembrerebbe in aperta contraddizione con l’attuale vitalità dei processi di cambiamento voluti dalle masse popolari sudamericane,che si è espressa anche nel cambiamento al governo di numerosi paesi , ma che trova nel terrore di stato la possibilità di continuare a vivere.
La Confederazione Cobas di Brindisi ha accolto l’invito del Comitato Salentino internazionalista Dino Frisullo a realizzare questo incontro perché profondamente convinti che la solidarietà, in modo particolare quella internazionale,sia un antitodo alle politiche liberiste che imperversano per il mondo e che sempre più cominciano ad essere respinte dalle popolazioni .
Per la Confederazione Cobas di Brindisi Roberto Aprile
|