Brindisi, 24/09/2007
Sport: la Provincia organizza due seminari per dirigenti e tecnici
L’Amministrazione provinciale di Brindisi – Assessorato Sport e Turismo, con la collaborazione della Scuola Regionale dello Sport e del Coni provinciale di Brindisi, organizza due seminari per dirigenti e tecnici dello sport. La partecipazione ai seminari è gratuita, previo invio della domanda di iscrizione scaricabile dal sito Internet dell’Amministrazione provinciale www.provincia.brindisi.it nella sezione “sport”.
Il primo seminario, riservato ai dirigenti sportivi, ha come tema “Le attività fiscali e tributarie” e prenderà il via giovedì 4 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso l’Auditorium della Biblioteca provinciale di viale commenda. Tra gli argomenti, relazionati dal prof. Giovanni Fabio Aiello, docente universitario e componente del Centro Studi Coni Provinciale Brindisi, vi saranno “Adempimenti Iva”, “Dichiarazioni fiscali” e “Registro delle società sportive”. Nella seconda giornata del seminario, prevista per lunedì 8 ottobre, sempre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso l’Auditorium della Biblioteca provinciale, si parlerà di “Impostazioni sui redditi e agevolazioni fiscali” con la relazione della dott.ssa Claudia Buonpensiere, commercialista, consulente CONI Bari ed esperto aspetti fiscali Scuola Regionale dello Sport. Il termine ultimo per le iscrizioni a questo seminario è fissato per il 30 settembre.
Il secondo seminario, riservato ai tecnici sportivi, ha come tema “Coaching e comunicazione sportiva”. Prenderà il via giovedì 25 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso l’Auditorium della Biblioteca provinciale, con la relazione del prof. Francesco Fischetti, docente universitario in Psicologia generale e consulente Scuola Regionale dello Sport Puglia, sui temi “La motivazione allo sport”, “La gestione del gruppo” e “Il feedback”. Si concluderà lunedì 29 ottobre con l’intervento del dott. Omar Beltran, consulente e mental coach della Federazione Ciclistica Italiana su “Gli strumenti di comunicazione”, “I sistemi rappresentazionali”, “Fisiologia e atteggiamento” e “Tecniche di cambiamento”. Il termine ultimo per iscriversi a questo seminario è fissato per il 21 ottobre.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|